Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità martedì 26 settembre 2017 ore 16:15

L'anatomista Leonardo da Vinci a Santa Maria Nuova

Posizionata nel chiostro delle Ossa una targa celebrativa degli studi anatomici compiuti da Leonardo nell'ospedale fiorentino



FIRENZE — Una targa per colmare la lacuna tra Leonardo e Firenze. In altre parole il vuoto di memoria che aleggia intorno al rapporto che legò il geniale studioso all'ospedale di Santa Maria Nuova. Proprio nel Chiostro delle Ossa dove è stata posizionata la targa celebrativa Leonardo compì i suoi studi di anatomia e le sue ricerche scientifiche. 

Nel suo discorso, il presidente della Fondazione Santa Maria Nuova Giancarlo Landini, ha ringraziato quanti hanno sostenuto l'iniziativa di valorizzare il rapporto tra Leonardo da Vinci e il Santa Maria Nuova attraverso la targa commemorativa che identificherà il "genio" con l'ospedale. Anche perché il Santa Maria Nuova ha una storia antica alle spalle. Si tratta di uno degli ospedali più antichi, edificato nel 1288 e ancora in piena attività. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro