
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca giovedì 04 giugno 2020 ore 13:41
Ladro seriale dopo i colpi fugge usando il tram

Ha messo a segno diversi furti così gli agenti della polizia hanno deciso di effettuare un appostamento in piazza per identificare l'autore dei colpi
FIRENZE — Con un notebook sottobraccio, appena rubato, si è allontanato in tramvia ma è stato fermato in via di Novoli, l'autore del furto è un fiorentino di 24 anni, già noto alle forze dell'ordine che lo hanno denunciato per furto aggravato.
Nei giorni scorsi il Commissariato di Rifredi aveva raccolto alcune segnalazioni di furti messi a segno nella zona del centro commerciale di San Donato. Lunedì gli agenti si sono appostati in zona e, nel tardo pomeriggio, hanno sorpreso il ladro subito dopo il colpo.
I poliziotti si sono insospettiti quando lo hanno visto camminare a passo svelto in via di Novoli con qualcosa tra le mani, coperto da una felpa grigia. Il giovane è salito velocemente sulla tramvia ma è stato subito raggiunto e fermato dagli agenti che hanno così scoperto che l’oggetto nascosto dalla felpa era un computer portatile imballato e con tanto di placca antitaccheggio. Secondo quanto ricostruito il 24enne avrebbe attraversato rapidamente un’uscita di sicurezza per eludere i controlli alle casse del negozio.
La refurtiva è stata recuperata e sono iniziate le verifiche su episodi analoghi avvenuti nei giorni scorsi sempre in zona San Donato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI