Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»
Attualità lunedì 16 ottobre 2017 ore 11:20
La sabbia per Michelangelo in piazza Signoria
Transennata e ricoperta di sabbia l'area tra Palazzo Vecchio e la Loggia dei Lanzi per le riprese del film di Konchalovsky sul creatore del David
FIRENZE — Il set è pronto, ora anche a Firenze cominciano le riprese del film 'Il Peccato. Una visione' di Andrei Konchalovsky dedicato a Michelangelo. Il tutto per lo stupore di passanti e turisti davanti a una piazza Signoria tornata indietro nel tempo solo grazie al manto di sabbia e paglia che la produzione del film ha steso sulla pavimentazione in vista del ciak.
Le riprese sono iniziate alla fine di agosto e andranno avanti per quattordici settimane tra la Toscana e il Lazio, nei luoghi di Michelangelo, a partire dal Monte Altissimo, al Castello Malaspina di Massa e poi a Firenze, Arezzo, Montepulciano, Carrara, Bagno a Ripoli, Pienza, Monte San Savino, Tarquinia, Caprarola, fra gli altri, e naturalmente Roma.
A interpretare il ruolo di Michelangelo è Alberto Testone mentre Massimo De Francovich veste i panni di Papa Giulio II. Tanti, poi, gli attori non professionisti che il regista ha scelto per girare il film, prodotto dalla Fondazione Andrei Konchalovsky per il sostegno al Cinema e alle Arti Sceniche e Jean Vigo Italia con Rai Cinema.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI