Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»
Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»

Attualità lunedì 16 ottobre 2017 ore 11:20

La sabbia per Michelangelo in piazza Signoria

Foto Facebook Gabriele Vaccaro, 'Sei di Firenze se...'

Transennata e ricoperta di sabbia l'area tra Palazzo Vecchio e la Loggia dei Lanzi per le riprese del film di Konchalovsky sul creatore del David



FIRENZE — Il set è pronto, ora anche a Firenze cominciano le riprese del film 'Il Peccato. Una visione' di Andrei Konchalovsky dedicato a Michelangelo. Il tutto per lo stupore di passanti e turisti davanti a una piazza Signoria tornata indietro nel tempo solo grazie al manto di sabbia e paglia che la produzione del film ha steso sulla pavimentazione in vista del ciak. 

Le riprese sono iniziate alla fine di agosto e andranno avanti per quattordici settimane tra la Toscana e il Lazio, nei luoghi di Michelangelo, a partire dal Monte Altissimo, al Castello Malaspina di Massa e poi a Firenze, Arezzo, Montepulciano, Carrara, Bagno a Ripoli, Pienza, Monte San Savino, Tarquinia, Caprarola, fra gli altri, e naturalmente Roma.

A interpretare il ruolo di Michelangelo è Alberto Testone mentre Massimo De Francovich veste i panni di Papa Giulio II. Tanti, poi, gli attori non professionisti che il regista ha scelto per girare il film, prodotto dalla Fondazione Andrei Konchalovsky per il sostegno al Cinema e alle Arti Sceniche e Jean Vigo Italia con Rai Cinema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'azione compiuta da parte di ignoti ha provocato ritardi e rallentamenti nella circolazione dei treni che collegano Firenze con Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca