Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 12:49

Ciak si gira, gli studenti contro il bullismo

Prime riprese per il cortometraggio prodotto dall'istituto agrario di Firenze che vede coinvolti venti ragazzi con i loro insegnanti



FIRENZE — Si chiama 'I like you' il cortometraggio le cui riprese sono iniziate stamani all'istituto agrario di Firenze. Il progetto rientra nell'ambito del progetto #avvisoainaviganti, inserito nel piano nazionale per la prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Due piaghe sociali contro cui si sono messi al lavoro i ragazzi coinvolti nel progetto. L'obiettivo è quello di mettere in guardia contro i rischi che derivano dall’uso improprio della comunicazione sul web per favorire nei ragazzi un uso responsabile e consapevole dei social network, partendo dal sottile confine che c’è tra ‘scherzo’ e reato legato al cyberbullismo. 

Il progetto #avvisoainaviganti è promosso dall’Istituto agrario e coinvolge la Direzione servizi sociali del Comune, l’Asl Toscana centro, la Polizia di Stato, la Polizia postale e l’Università di Firenze.

A dirigere il cortometraggio è Domenico Costanzo che nel suo curriculum conta già diverso filmati a tema sociale, oltre a lungometraggi cinematografici. Costanzo ha lavorato anche con Leonardo Pieraccioni in qualità di co-autore di diversi film. Lui stesso ha scritto la sceneggiatura con la collaborazione di Giovanni Salerno, psicologo e psicoterapeuta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca