Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam
Aereo si schianta e si incendia dopo il decollo: le immagini inpressionanti della dashcam

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 12:49

Ciak si gira, gli studenti contro il bullismo

Prime riprese per il cortometraggio prodotto dall'istituto agrario di Firenze che vede coinvolti venti ragazzi con i loro insegnanti



FIRENZE — Si chiama 'I like you' il cortometraggio le cui riprese sono iniziate stamani all'istituto agrario di Firenze. Il progetto rientra nell'ambito del progetto #avvisoainaviganti, inserito nel piano nazionale per la prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Due piaghe sociali contro cui si sono messi al lavoro i ragazzi coinvolti nel progetto. L'obiettivo è quello di mettere in guardia contro i rischi che derivano dall’uso improprio della comunicazione sul web per favorire nei ragazzi un uso responsabile e consapevole dei social network, partendo dal sottile confine che c’è tra ‘scherzo’ e reato legato al cyberbullismo. 

Il progetto #avvisoainaviganti è promosso dall’Istituto agrario e coinvolge la Direzione servizi sociali del Comune, l’Asl Toscana centro, la Polizia di Stato, la Polizia postale e l’Università di Firenze.

A dirigere il cortometraggio è Domenico Costanzo che nel suo curriculum conta già diverso filmati a tema sociale, oltre a lungometraggi cinematografici. Costanzo ha lavorato anche con Leonardo Pieraccioni in qualità di co-autore di diversi film. Lui stesso ha scritto la sceneggiatura con la collaborazione di Giovanni Salerno, psicologo e psicoterapeuta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittime dell'aggressione due amici di 59 e 33 anni. Il più giovane è stato portato in ospedale. Sul fatto indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca