Attualità lunedì 07 agosto 2017 ore 12:47
La rinascita del convento di Santo Spirito

Approvato dalla giunta di Palazzo Vecchio il progetto esecutivo da 232mila euro per il restauro dei solai e della facciata su via Maffia
FIRENZE — I lavori partiranno entro la fine dell'anno. Il progetto, nel dettaglio, prevede il restauro e il consolidamento di alcune murature e solai interni, il risanamento di una facciata dell'edificio su via Maffia e alcuni ambienti all'interno del convento. L'obiettivo degli interventi è il ripristino delle superfici lapidee intonacate e di tutti gli elementi architettonici di valore storico.
Gli interventi serviranno a garantire la solidità delle strutture interne e consisteranno nel ripristino degli intonaci, nel restauro o nell'integrazione dei pavimenti in cotto, nell’installazione di nuove persiane esterne sulla facciata su via Maffia e nel restauro degli infissi interni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI