Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 07 agosto 2017 ore 12:47

La rinascita del convento di Santo Spirito

Approvato dalla giunta di Palazzo Vecchio il progetto esecutivo da 232mila euro per il restauro dei solai e della facciata su via Maffia



FIRENZE — I lavori partiranno entro la fine dell'anno. Il progetto, nel dettaglio, prevede il restauro e il consolidamento di alcune murature e solai interni, il risanamento di una facciata dell'edificio su via Maffia e alcuni ambienti all'interno del convento. L'obiettivo degli interventi è il ripristino delle superfici lapidee intonacate e di tutti gli elementi architettonici di valore storico. 

Gli interventi serviranno a garantire la solidità delle strutture interne e consisteranno nel ripristino degli intonaci, nel restauro o nell'integrazione dei pavimenti in cotto, nell’installazione di nuove persiane esterne sulla facciata su via Maffia e nel restauro degli infissi interni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca