Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:33 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Attualità martedì 04 aprile 2017 ore 15:52

Il Crocifisso di Michelangelo a 360 gradi

Nuova collocazione al centro della sacrestia di Santo Spirito per consentire ai visitatori di osservare l'opera da tutte le prospettive



FIRENZE — Il Cristo di Michelangelo fino a oggi ha occupato una posizione laterale nella sacrestia, limitando in questo modo la possibilità di ammirare l'opera che per questa ragione è stata spostata. 

La nuova collocazione al centro dell'ambiente, realizzata attraverso l'impegno della fondazione no profit Friends of Florence, consentirà ai visitatori di girarci intorno per vederlo a 360 gradi in ogni dettaglio. 

Nel progetto rientra anche il restauro dell'altare e del dipinto di Alessandro Allori ''San Fiacre che guarisce gli infermi'': il costo dei tre interventi ammonta a circa 40 mila euro. 

Una volta che i lavori saranno ultimati, sarà creato un nuovo percorso espositivo in cui rientrerà anche la sagrestia per la valorizzazione dell'intero complesso di Santo Spirito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un nuovo colpo nel cuore della notte ai danni di una attività commerciale, stavolta a segnalarlo sono stati i Cittadini Attivi di San Jacopino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità