Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Chailly: «La nostra Lady Macbeth è una sfida nuova per la Scala»
Chailly: «La nostra Lady Macbeth è una sfida nuova per la Scala»

Attualità sabato 29 agosto 2020 ore 13:16

La rabbia dei cittadini per i bagni chiusi

Hanno fatto un blitz nei giardini pubblici per verificare l'apertura dei servizi igienici trovando però le porte chiuse e le fontane a secco



FIRENZE — Servizi igienici chiusi e fontane a secco, questo è quanto hanno trovato i membri del Comitato Cittadini per Firenze che hanno attraversato la città facendo visita ai servizi segnalati sulla mappa comunale dei bagni pubblici.

Dal Quartiere 1 al Quartiere 5 sono state passate in rassegna varie strutture, da piazza D'Azeglio a Via Tanini, da via Maragliano a via di Caciolle a piazza dei Ciompi. 

"Per Palazzo Vecchio sono tutti aperti ma noi li abbiamo trovati chiusi - ha spiegato il portavoce, Simone Scavullo - in alcuni casi senza alcuna indicazione, in altri con cartelli che segnalavano chiusure per lavori o perché in attesa di disposizioni. L'unico bagno aperto lo abbiamo trovato al Giardino dell'Orticoltura". 

I cittadini hanno visitato i dintorni delle strutture inaccessibili per verificare la presenza di acqua corrente ma "Abbiamo trovato le fontane guaste o chiuse - ha sottolineato Scavullo - neppure una goccia d'acqua in piena estate per dare conforto ai visitatori o per offrire un aiuto ai bambini o agli anziani". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno