Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cannavacciuolo col santino di Maradona nel museo dello Juventus Stadium. L'anticipazione
Cannavacciuolo col santino di Maradona nel museo dello Juventus Stadium. L'anticipazione

Attualità Sabato 29 Agosto 2020 ore 13:16

La rabbia dei cittadini per i bagni chiusi

Hanno fatto un blitz nei giardini pubblici per verificare l'apertura dei servizi igienici trovando però le porte chiuse e le fontane a secco



FIRENZE — Servizi igienici chiusi e fontane a secco, questo è quanto hanno trovato i membri del Comitato Cittadini per Firenze che hanno attraversato la città facendo visita ai servizi segnalati sulla mappa comunale dei bagni pubblici.

Dal Quartiere 1 al Quartiere 5 sono state passate in rassegna varie strutture, da piazza D'Azeglio a Via Tanini, da via Maragliano a via di Caciolle a piazza dei Ciompi. 

"Per Palazzo Vecchio sono tutti aperti ma noi li abbiamo trovati chiusi - ha spiegato il portavoce, Simone Scavullo - in alcuni casi senza alcuna indicazione, in altri con cartelli che segnalavano chiusure per lavori o perché in attesa di disposizioni. L'unico bagno aperto lo abbiamo trovato al Giardino dell'Orticoltura". 

I cittadini hanno visitato i dintorni delle strutture inaccessibili per verificare la presenza di acqua corrente ma "Abbiamo trovato le fontane guaste o chiuse - ha sottolineato Scavullo - neppure una goccia d'acqua in piena estate per dare conforto ai visitatori o per offrire un aiuto ai bambini o agli anziani". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fiori dati alle fiamme, lapidi danneggiate da fuoco e fumo, croci abbattute ed elementi votivi nei cassonetti: indagini aperte sull'episodio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca