
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 08 agosto 2017 ore 14:17
La pistola puntata in faccia alla turista

Una donna di origine sudamericana è stata seguita e aggredita nell'androne del suo palazzo. Il rapinatore incastrato dalla videosorveglianza
FIRENZE — Prima l'ha seguita fino alla sua abitazione in Borgo Pinti. Poi, una volta nel vano scale del palazzo, l'ha minacciata con una pistola e le ha portato via la borsa. Questa la ricostruzione della rapina avvenuta lo scorso 14 luglio ai danni di una turista sudamericana. Il rapinatore, alla fine, è scappato con un bottino di 500 euro in contanti e un Iphone di ultima generazione facendo perdere le proprie tracce.
O quasi: gli agenti della sezione antirapina della squadra mobile, infatti, hanno passato al setaccio ogni fotogramma del sistema di videosorveglianza cittadino e in poco tempo sono riusciti a dare un volto al malvivente. Si tratta di un marocchino di 37 anni già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è stato rintracciato nei giorni scorsi in Sant'Ambrogio. La turista lo ha poi riconosciuto inchiodandolo alle proprie responsabilità. Ora è in carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI