QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 novembre 2019

Cronaca martedì 01 agosto 2017 ore 16:19

Ruba la pistola al vigile, bloccato al primo sparo

La procura ha acquisito il video dell'aggressione ai vigili commessa dal diciottenne sudanese dopo il furto della pistola dalla fondina di un agente



FIRENZE — Il video è stato girato con il cellulare da un balcone che si affaccia sulla strada in cui è avvenuta l'aggressione ed è stato acquisito dalla procura che indaga sulla vicenda. Dura in tutto due minuti ma sono cinque, a quanto pare, i secondi utili a ricostruire l'episodio. Nelle immagini filmate il diciottenne è ripreso mentre già ha in mano la pistola rubata dalla fondina del vigile. Nei cinque secondi successivi lo si vede puntare l'arma alla testa dell'agente. Poi lo sparo finito a terra. Dopo il primo colpo esploso le immagini non sono più utili, poiché chi le stava girando si è rifugiato in casa. 

Ora gli investigatori sono al lavoro per capire se il ragazzo abbia mosso il braccio e sparato a terra di propria spontanea volontà oppure se sia stato costretto a deviare la traiettoria in seguito all'intervento dei due vigili che gli stavano addosso. Dalla ricostruzione effettuata fino a ora, infatti, subito dopo il primo sparo, i due vigili sono riusciti a immobilizzare il braccio del giovane che ha sparato quattro colpi verso terra. Poi hanno bloccato l'arma riuscendo a inserire una sicura e renderla inutilizzabile. In tutto il ragazzo ha esploso quattro colpi. 

La pattuglia della municipale era intervenuta dopo averlo visto zig-zagare in strada a bordo di una bici da bambino, che aveva appena rubato in un cortile d ivia Marconi a Firenze. 

L'accusa per lui è di tentato omicidio, a cui si aggiungono il furto, la resistenza e le lesioni a pubblico ufficiale. Prima di rimettersi, i due vigili ne avranno per sei e sette giorni. 



Tag

Un'alleanza con Salvini? Ecco cosa ha risposto Matteo Renzi

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità