Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La nebbia, l'uomo scambiato per un cinghiale, come sono morti i tre cacciatori sui Nebrodi: la videoricostruzione
La nebbia, l'uomo scambiato per un cinghiale, come sono morti i tre cacciatori sui Nebrodi: la videoricostruzione

Cronaca Venerdì 07 Luglio 2017 ore 13:18

Lui le ruba lo zaino e lei lo atterra

Una donna è stata avvicinata da un malvivente che con la scusa di chiederle un'informazione l'ha scippata. Lei però non si è data per vinta



FIRENZE — La strada per raggiungere piazza Santa Croce. Questa l'indicazione che il malvivente di turno ha chiesto alla donna che si trovava fuori da un locale tra via Verdi e via Ghibellina. Si tratta di un extracomunitario che in quel momento era insieme ad altri tre suoi connazionali. 

Uno di loro, mentre la ragazza indicava la strada richiesta all'uomo, ha approfittato della distrazione per mettere le mani sullo zainetto e sul cellulare che la vittima aveva con sé. A causa dello strappo, la donna è caduta ma questo non l'ha scoraggiata affatto. Anzi: dopo essersi rialzata in modo fulmineo è corsa dietro al ladro bloccandolo e riprendendosi zaino e telefonino. 

A quel punti il gruppetto di malviventi è scappato via ma nel frattempo i carabinieri sono stati allertati di quanto era appena accaduto. Da qui la battuta di ricerche che ha permesso ai militari di acciuffare due componenti della banda. Entrambi sono stati denunciati per tentata rapina in concorso. Ora le ricerche continuano per rintracciare gli altri due complici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cagnolina Leila era rimasta bloccata in un portavia in muratura. Il vigile del fuoco più longilineo della squadra è entrato fra terra e detriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Cronaca

Cronaca