Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:53 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Ad oggi l'Italia ha assegnato 11 milioni di vaccini: 3 milioni a Vietnam e Indonesia»

Attualità giovedì 27 giugno 2019 ore 17:24

La piazza senza panchine fa litigare i residenti

Il grande spazio urbano tra via Maragliano, via Doni e via Monteverdi finisce sui social dove i residenti si dividono tra degrado e vivibilità



FIRENZE — I residenti litigano davanti alla foto di piazza Luigi Dallapiccola pubblicata con la didascalia "degrado". Chi ne lamenta l'abbandono viene subito redarguito da chi ricorda la presenza del mercato settimanale e delle tante attività commerciali della zona, tra le quali alcune di somministrazione cibi e bevande, che contribuiscono a rendere vivibile l'area. Ma il tema è spigoloso e fa discutere l'agorà virtuale.

Chi segnala l'abbandono del luogo, che dovrebbe essere frequentato soprattutto dagli studenti che sulla piazza sono di casa, mette anche in evidenza la mancanza di panchine, fontane ed alberi o altri arredi urbani che possano identificare l'area come una piazza dove poter sostare.

Nel dibattito social viene chiamato in causa l'assessorato all'Ambiente che nella precedente legislatura avrebbe ricevuto segnalazioni specifiche indirizzate all'assessore Alessia Bettini, che oggi ha la delega al decoro urbano. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rimozione dell'insegna rappresenta la fine di un'epoca per generazioni di autisti e per i fiorentini che sono cresciuti a bordo degli autobus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca