Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 27 giugno 2019 ore 17:24

La piazza senza panchine fa litigare i residenti

Il grande spazio urbano tra via Maragliano, via Doni e via Monteverdi finisce sui social dove i residenti si dividono tra degrado e vivibilità



FIRENZE — I residenti litigano davanti alla foto di piazza Luigi Dallapiccola pubblicata con la didascalia "degrado". Chi ne lamenta l'abbandono viene subito redarguito da chi ricorda la presenza del mercato settimanale e delle tante attività commerciali della zona, tra le quali alcune di somministrazione cibi e bevande, che contribuiscono a rendere vivibile l'area. Ma il tema è spigoloso e fa discutere l'agorà virtuale.

Chi segnala l'abbandono del luogo, che dovrebbe essere frequentato soprattutto dagli studenti che sulla piazza sono di casa, mette anche in evidenza la mancanza di panchine, fontane ed alberi o altri arredi urbani che possano identificare l'area come una piazza dove poter sostare.

Nel dibattito social viene chiamato in causa l'assessorato all'Ambiente che nella precedente legislatura avrebbe ricevuto segnalazioni specifiche indirizzate all'assessore Alessia Bettini, che oggi ha la delega al decoro urbano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca