Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità sabato 16 luglio 2016 ore 07:46
Villa Fabbricotti in vendita, il no dei cittadini
Un agguerito comitato formato da 300 residenti si oppone alla vendita della villa e del parco nell'ambito del piano di alienazioni della Regione
FIRENZE — Le ragioni del comitato sono molte e sono state illustrate in una lettera inviata al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e al sindaco Dario Nardella.
"Siamo stupiti di trovare la villa nell'elenco degli immobili messi in vendita - hanno spiegato i cittadini - Questi beni non sono in degrado e la villa è sede dell'ufficio di promozione turistica della Regione e di un'associazione di disabili. Inoltre il parco è frequentato da famiglie, giovani, disabili, anziani".
"Chiediamo con fermezza al presidente della Regione di cancellare la villa e il parco dall'elenco e di individuarne una diversa e migliore modalità di gestione - hanno concluso i cittadini - Al sindaco e al consiglio comunale chiediamo invece di non avallare eventuali richieste di modifica delle destinazioni d'uso di questi immobili per la memoria storica che rappresentano e per la salute e il benessere della collettività".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI