Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam

Attualità domenica 01 settembre 2019 ore 14:10

La parete dei writer, un murale contro il degrado

La proposta arriva da un residente del centro storico stanco di vedere la parete continuamente imbrattata e ripulita dagli Angeli del Bello



FIRENZE — Via degli Alfani in centro storico è una delle tappe abituali per i writer fiorentini, dopo la rotonda Brunelleschi e prima di svoltare su via della Pergola una ampia parete viene continuamente imbrattata e ripulita. Gli Angeli del Bello sono oramai di casa e gli strati di vernice, alternati a tag e disegni, non si contano più.

Un appello per un murale anti degrado è arrivato da parte di un noto influencer fiorentino autore di alcune Pagine social dedicate al capoluogo "Il muro è stato appena ridipinto cancellando i vari orrori che regolarmente vi si scrivono sopra. Anni fa al sindaco Renzi suggerii di farci fare un grande murale, di quelli belli, che vengono rispettati dagli imbrattatori e fornii anche un'idea per il soggetto, ma... niente. Rilancio il progetto, ma... che lo dico a fare? Tra poco sarà di nuovo pieno di ogni schifezza". Questa la proposta che Gianni Greco, ideatore e curatore di Vecchia Firenze Mia, l'Album virtuale di Firenze com'era, lancia all'assessore al Decoro Alessia Bettini.

Ma la proposta non ha fatto in tempo a raggiungere Palazzo Vecchio che i writer hanno colpito nuovamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La verdura era messa in vendita senza alcun tipo di tracciabilità. Sotto sequestro anche 6 furgoni, maxisanzione ad altrettanti venditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità