Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:27 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Attualità Martedì 20 Agosto 2019 ore 15:50

Writer scoperto grazie a telecamere e social

Le scritte sono state notate dagli agenti fra il 14 e il 15 giugno scorso, a quel punto sono scattate le indagini sui video e sui sui social network



FIRENZE — In una sola notte ha imbrattato varie zone del centro storico ed è servita una paziente indagine della polizia municipale per risalire al writer responsabile del danneggiamento e denunciarlo. 

Il fatto risale alla notte tra il 14 e il 15 giugno scorso. Le scritte sono state notate dagli agenti la mattina del 15 giugno. L’indagine è durata un paio di mesi e, grazie anche all'utilizzo delle immagini riprese dalle telecamere presenti in centro e alle ricerche sui social network, ha consentito di risalire al responsabile, che è stato denunciato. Si tratta di un 34enne italiano che adesso dovrà rispondere del reato di danneggiamento e imbrattamento. 

Da un controllo mirato sono risultate essere nove le nuove scritte comparse fra via del Parione e l’Oltrarno tutte simili e riconducibili allo stesso autore. A questo punto gli agenti hanno fotografato le scritte e, dopo aver informato la Sovrintendenza per i Beni Artistici e Storici, hanno avviato le indagini: prima ascoltando i testimoni poi analizzando le riprese delle telecamere e successivamente ricercando i nominativi presenti nelle scritte sui vari social network. “Ringraziamo la polizia municipale - hanno detto gli assessori alla polizia municipale Stefano Giorgetti e al decoro urbano Alessia Bettini - che svolge controlli ed azioni mirate contro chi deturpa la nostra città e contro gli imbrattatori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un principio di incendio si è sviluppato poco dopo le 7 di questa mattina nella casa circondariale di Sollicciano. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità