Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 10:31
La nuova moschea contro i centri abusivi

Nardella: "La moschea è l'unica vera risposta al problema dei centri di preghiera abusivi e anche a questioni di sicurezza internazionale"
FIRENZE — Così il sindaco Dario Nardella è intervenuto sull'argomento, dopo la riunione tra il Comune e l'imam per capire il percorso che porterà alla costruzione della struttura.
Con la moschea, ha spiegato Nardella "C'è la possibilità per istituzioni di controllare meglio e si stabiliscono condizioni di preghiera più dignitose".
Il sindaco però spiega di aver posto una doppia condizione alla realizzazione della moschea: "La chiusura di tutti i centri preghiera abusivi disseminati in città e l'attuazione concreta del patto di cittadinanza firmato con l'imam nei mesi scorsi". "Mi pare - ha concluso Nardella - che l'imam Izzedin sia molto disponibile su questo punto. Solo con la chiarezza delle regole e responsabilità si può arrivare ad un progetto condiviso".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI