Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 08:07

Moschea abusiva sotto sfratto

Il proprietario del fondo avrebbe inviato la lettera all'associazione Cultura del Bangladesh. L'assessore Gianassi: "Rispetto della legalità"



FIRENZE — La contestatissima moschea abusiva denunciata da residenti e commercianti del quartiere di San Jacopino potrebbe presto chiudere battenti. Durante l'ultima seduta del Consiglio comunale, la consigliera Donatella Verdi di Firenze riparte a sinistra ha annunciato per il proprietario del fondo ha inviato all'associazione Cultura del Bangòadesh una lettera di sfratto. Verdi ha chiesto al Comune se sta valutando la possibilità di mediare fra associazione e titolare del fondo o di trovare una sede alternativa per la moschea.

La risposta dell'assessore Federico Gianassi è stata categorica.

"Abbiamo incontrato l'associazione del Bangladesh e abboamo spiegato quali sono le regole - ha detto Gianassi - Il fondo è stato affittato per attività culturali ma un conto sono le iniziative culturali e un conto la preghiera. Molti cittadini ci hanno segnalato situazioni anomale, con decine di persone ammassate in uno spazio esiguo a pregare. Non so niente della lettera di sfratto ma è un rapporto di privati e non ci riguarda. E mai, assolutamente mai è stata promessa all'associazione una sede alternativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità