Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 26 luglio 2016 ore 20:00

Piccoli passi verso la nuova moschea

Incontro tra l'assessore all'urbanistica Lorenzo Perra e l'imam di Firenze Izzedin Elzir per capire dove costruire la nuova moschea



FIRENZE — La realizzazione della moschea al centro dell'incontro tra l''assessore all'urbanistica Lorenzo Perra, l'imam di Firenze Izzedin Elzir e i componenti della commissione tecnica della comunità islamica. "Amministrazione e comunità islamica - ha spiegato l'assessore Perra - si sono riunite per condividere il percorso su aree private di loro interesse per la costruzione della moschea". 

Un incontro interlocutorio che segna un passo in avanti nella scelta della zona per accoglierle la moschea in città: entro l'anno si arriverà all'individuazione del terreno dove mettere la prima pietra. 

"Il Comune - ha detto l'imam - si sta impegnando non solo su questo fronte ma mostra anche grande volontà nell'arrivare quanto prima ad una soluzione provvisoria, nell'attesa della moschea, su dove spostare la preghiera in un luogo più consono dell'attuale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca