QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 24 febbraio 2020

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 13:26

La Normale fiorentina nel segno di Ciampi

Un nuovo Istituto di Studi Avanzati intitolato in palazzo Strozzi all'ex Capo dello Stato. Presente il ministro dei Beni culturali Franceschini



FIRENZE — Si è svolta in Palazzo Strozzi l'inaugurazione del nuovo anno della Scuola Normale di Pisa. Nel corso della cerimonia, il nuovo direttore Vincenzo Barone ha presentato anche i nuovi corsi di laurea magistrale nella classe delle Scienze Sociali che si terranno nel capoluogo toscano. 

Alla cerimonia erano presenti il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, la vicepresidente della Toscana Monica Barni, il sindaco di Firenze Dario Nardella e il filosofo Massimo Cacciari che ha  tenuto una lectio magistralis. 

Stamattina lo stesso istituto aveva annunciato il taglio del nastro al nuovo anno accademico con un tweet dedicato all'ex presidente della Repubblica ed ex normalista scomparso a settembre: "Carlo Azeglio Ciampi si laurea alla alla Scuola Normale nel 1941. Umanista e cittadino illustre, sintesi dell'etica normalista oggi rafforzata". A lui è stato intitolato il nuovo Istituto di Studi Avanzati fiorentino. 



Tag

Coronavirus, l'appello di Burioni: «In Italia serve unica catena di comando»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità