
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 13:26
La Normale fiorentina nel segno di Ciampi

Un nuovo Istituto di Studi Avanzati intitolato in palazzo Strozzi all'ex Capo dello Stato. Presente il ministro dei Beni culturali Franceschini
FIRENZE — Si è svolta in Palazzo Strozzi l'inaugurazione del nuovo anno della Scuola Normale di Pisa. Nel corso della cerimonia, il nuovo direttore Vincenzo Barone ha presentato anche i nuovi corsi di laurea magistrale nella classe delle Scienze Sociali che si terranno nel capoluogo toscano.
Alla cerimonia erano presenti il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini, la vicepresidente della Toscana Monica Barni, il sindaco di Firenze Dario Nardella e il filosofo Massimo Cacciari che ha tenuto una lectio magistralis.
Stamattina lo stesso istituto aveva annunciato il taglio del nastro al nuovo anno accademico con un tweet dedicato all'ex presidente della Repubblica ed ex normalista scomparso a settembre: "Carlo Azeglio Ciampi si laurea alla alla Scuola Normale nel 1941. Umanista e cittadino illustre, sintesi dell'etica normalista oggi rafforzata". A lui è stato intitolato il nuovo Istituto di Studi Avanzati fiorentino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI