QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 24 febbraio 2020

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 14:50

La nuova ottica del Cnr ad Arcetri

Foto facebook Ino Cnr

E' stata inaugurata la sede ristrutturata dell'Istituto nazionale di ottica del Cnr. Il presidente Inguscio: "Una punta di diamante per la ricerca"



FIRENZE — Si tratta di uno dei luoghi storico scientifici di interesse internazionale e parte da lontano con Galileo Galilei. Questa è l'eredità che porta sulle spalle l'Istituto nazionale di ottica del Cnr. 

Il simposio annuale dell'Istituto è stata l'occasione per far incontrare il mondo accademico e il mondo politico e imprenditoriale. Si è discusso delle prospettive future della ricerca in settori di crescita strategici, come appunto l'ottica e la fotonica. Si è discusso in particolare di tecnologie quantistiche. 

All'inaugurazione dei locali ristrutturati ha preso parte, oltre alla vicesindaca Cristina Giachi, anche il presidente del Cnr, Massimo Inguscio. "L'ottica che ha tradizione antica e nasce in Italia pochi anni dopo l''istituzione del Cnr - ha detto Inguscio - continua a costituire per l'ente una delle punte di diamante per lo sviluppo di conoscenza di base con forti ricadute tecnologiche e di crescita complessiva per il Paese".



Tag

Coronavirus, l'appello di Burioni: «In Italia serve unica catena di comando»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità