Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:04 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Maio: «Non giochiamo a bruciare i nomi»

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 14:50

La nuova ottica del Cnr ad Arcetri

Foto facebook Ino Cnr

E' stata inaugurata la sede ristrutturata dell'Istituto nazionale di ottica del Cnr. Il presidente Inguscio: "Una punta di diamante per la ricerca"



FIRENZE — Si tratta di uno dei luoghi storico scientifici di interesse internazionale e parte da lontano con Galileo Galilei. Questa è l'eredità che porta sulle spalle l'Istituto nazionale di ottica del Cnr. 

Il simposio annuale dell'Istituto è stata l'occasione per far incontrare il mondo accademico e il mondo politico e imprenditoriale. Si è discusso delle prospettive future della ricerca in settori di crescita strategici, come appunto l'ottica e la fotonica. Si è discusso in particolare di tecnologie quantistiche. 

All'inaugurazione dei locali ristrutturati ha preso parte, oltre alla vicesindaca Cristina Giachi, anche il presidente del Cnr, Massimo Inguscio. "L'ottica che ha tradizione antica e nasce in Italia pochi anni dopo l''istituzione del Cnr - ha detto Inguscio - continua a costituire per l'ente una delle punte di diamante per lo sviluppo di conoscenza di base con forti ricadute tecnologiche e di crescita complessiva per il Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca