Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 13:05
Tramvia, la linea T2 compie un anno

Un anno fa il taglio del nastro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La prossima estate via ai test con le batterie
FIRENZE — La linea T2 della tramvia ha compiuto un anno, e sul display del tram sono apparsi i messaggi di buon compleanno. Per l'inaugurazione della linea 2 avvenuta il 12 febbraio 2019 arrivò anche il Presidente della Repubblica Sergio Matterella.
Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha scritto su Twitter: "Un anno fa inauguravamo la tramvia T2 col presidente Mattarella, mi sembra ieri! Una scelta ecologica, un grande traguardo di cui tutta Firenze oggi ne gode i benefici!".
Intanto l'assessore alla mobilità e trasporto pubblico Stefano Giorgetti ha annunciato alcune novità durante un incontro con Cofesercenti: nell’estate inizio dei lavori della variante al centro storico con la sperimentazione in corso per dotare gli attuali tram con batterie per consentire tratti senza linea di contatto, soprattutto in piazza San Marco e piazza Stazione. Il prossimi dicembre partenza dei lavori del tratto tranviario tra piazza della Libertà e Bagno a Ripoli.
Ma la fermata di viale Redi, resta ancora una incognita per la mancanza della stazione della Tav ed è ancora allo studio un altro collegamento diretto tra Foster e Santa Maria Novella.
Un anno fa inauguravamo la #tramviafi T2 col presidente Mattarella, mi sembra ieri! Una scelta ecologica, un grande traguardo di cui tutta Firenze oggi ne gode i benefici! pic.twitter.com/F06NHidElB
— Dario Nardella (@DarioNardella) February 12, 2020
Un anno fa la prima corsa. Buon compleanno #t2vespucci #tramviafi #firenze pic.twitter.com/Hobr4DtzpG
— stefano giorgetti (@Ste_Giorgetti) February 12, 2020
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI