Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 13:05

Tramvia, la linea T2 compie un anno

Un anno fa il taglio del nastro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La prossima estate via ai test con le batterie



FIRENZE — La linea T2 della tramvia ha compiuto un anno, e sul display del tram sono apparsi i messaggi di buon compleanno. Per l'inaugurazione della linea 2 avvenuta il 12 febbraio 2019 arrivò anche il Presidente della Repubblica Sergio Matterella.

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha scritto su Twitter: "Un anno fa inauguravamo la tramvia T2 col presidente Mattarella, mi sembra ieri! Una scelta ecologica, un grande traguardo di cui tutta Firenze oggi ne gode i benefici!".

Intanto l'assessore alla mobilità e trasporto pubblico Stefano Giorgetti ha annunciato alcune novità durante un incontro con Cofesercenti: nell’estate inizio dei lavori della variante al centro storico con la sperimentazione in corso per dotare gli attuali tram con batterie per consentire tratti senza linea di contatto, soprattutto in piazza San Marco e piazza Stazione. Il prossimi dicembre partenza dei lavori del tratto tranviario tra piazza della Libertà e Bagno a Ripoli.

Ma la fermata di viale Redi, resta ancora una incognita per la mancanza della stazione della Tav ed è ancora allo studio un altro collegamento diretto tra Foster e Santa Maria Novella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca