Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
F-16, Russia, Nato. Erdogan il più atteso al vertice di Madrid. Le partite parallele del Sultano

STOP DEGRADO giovedì 10 giugno 2021 ore 10:30

La fontana non si chiude e fa acqua giorno e notte

Foto da Facebook

La fontana del giardino è rimasta bloccata e versa acqua da giorni, i residenti hanno lanciato un appello: "L'acqua la dobbiamo chiudere noi?"



FIRENZE — Nel giardino pubblico c'è una fontana che non si chiude più e versa acqua giorno e notte, i residenti hanno segnalato il problema ma dopo giorni di attesa hanno lanciato un appello urgente all'amministrazione "Se non viene nessuno, entro stasera 10 Giugno provvederemo a far chiudere l'acqua".

"Ho fatto un sopralluogo in via Salvi Cristiani a Coverciano, nel giardino della Montagnola - racconta Simone Scavullo portavoce del Comitato Cittadini per Firenze - ed ho trovato la fontana aperta anche stamani. Sono giorni che i residenti segnalano il problema anche sui social. E' intervenuta anche Monica, nostra referente per Sei di Coverciano Se... ma non ha ricevuto risposta. L'acqua la dobbiamo chiudere noi? Se serve ci attrezziamo...".

"Non è possibile - aggiunge Simone - che in una città che si vanta di combattere lo spreco e di promuovere il consumo consapevole e la sostenibilità davanti alla segnalazione dei cittadini non ci sia un servizio di manutenzione di pronto intervento. Pronto intervento poi... sono giorni che i residenti hanno segnalato la perdita".

Il Comitato chiede all'amministrazione di rispondere ad un quesito matematico "Quanti litri di acqua sono fuoriusciti dalla fontana che è rimasta aperta 24 ore al giorno negli ultimi 10 giorni?". 

Nell'occasione il Comitato ha effettuato un giro del giardino "Abbiamo trovato arredi danneggiati e campetti chiusi ed i residenti ci hanno detto che è spesso oggetto di atti di vandalismo. Abbiamo quindi deciso - conclude Scavullo - di attivare una raccolta firme e creare una rete di comunità per monitorare la situazione attraverso la partecipazione dei residenti". 

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità