
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 09:39
La discarica dei traslochi fa rabbia al vicinato

Con il passare del tempo l'area dei cassonetti è diventata un punto di raccolta e viene usata come un centro di scarico per la merce da abbandonare
FIRENZE — Senza accorgersene è diventata una discarica, si tratta dell'angolo tra via Aretina e via Gabrio Casati, nella zona di Bellariva.
Il vicinato da anni lamenta la presenza di rifiuti ingombranti che vengono abbandonati oramai "con naturalezza, come se qui ci fosse una discarica autorizzata".
Non è insolito ed anzi è quasi certo aprire la porta di casa o svoltare l'angolo e trovare interi traslochi accatastati attorno ai cassonetti dei rifiuti.
"Abbiamo visto materassi, soggiorni, cucine smontate" raccontano i residenti che hanno assistito alla nascita dell'area ecologica senza neppure rendersene conto "Quasi istintivamente usiamo un lato solo della strada già sapendo che l'altro marciapiede è occupato ma questo alimenta il degrado".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI