Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 11:31

Residenti esasperati dai traslochi al cassonetto

"Non sono semplici abbandoni" lamentano i residenti del Quartiere 1 che hanno rilevato la presenza di ingombranti nelle aree destinate alla raccolta



FIRENZE — I residenti di San Jacopino sono tornati a bussare alla porta di Alia per chiedere aiuto dopo i recenti abbandoni di rifiuti registrati sulle strade del rione del Quartiere 1 di Firenze.

"Non sono semplici abbandoni" è quanto evidenziato dal portavoce del Comitato Cittadini Attivi, Simone Gianfaldoni. Le ultime segnalazioni in ordine cronologico da via Ponte all'Asse e via Landini.

Dalle foto scattate e divulgate sui social si notano interi arredi, camere da letto, soggiorni ed in alcuni casi cucine lasciate sui marciapiedi o nei dintorni dei cassonetti.

Per poter accedere alle aree di raccolta i residenti devono superare gli ostacoli "E' una situazione insopportabile" hanno esclamato i cittadini che non intendono allentare la presa sul monitoraggio ma sono tornati a chiedere delle video trappole per incastrare gli autori.  

Nel frattempo Gianfaldoni ha spiegato "Il Comune di Firenze ed Alia hanno rimosso in questi giorni le calotte per la riorganizzazione della raccolta rifiuti, questo dovrebbe aiutare a far smaltire nel cassonetto almeno quei rifiuti che le persone non conferiscono per non dover usare le chiavette". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca