Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

STOP DEGRADO lunedì 24 maggio 2021 ore 12:33

La corsetta del lunedì sui cocci delle Cascine

I cittadini hanno rilanciato sui social le immagini delle bottiglie abbandonate nei vialetti del parco delle Cascine all'indomani del fine settimana



FIRENZE — Cocci di vetro e rifiuti sparsi tra i vialetti, è questa la cartolina del parco delle Cascine condivisa stamani su un Gruppo Whatsapp di residenti dei quartieri 4 e 5 di Firenze.

Il lunedì ed il martedì, quando c'è il mercato settimanale, si confermano i giorni più delicati per la pulizia del parco. Molti contenitori sono pieni, in altri casi le bottiglie sono abbandonate sulle panchine in pietra ma anche nell'erba del pratone o delle varie zone a verde, dalla Piramide alle Cornacchie. passando per il Quercione.

Salvatore Sibilla, presidente del Comitato Fiorentino, ha raccolto la segnalazione nel Gruppo Whatsapp e l'ha rilanciata all'amministrazione presso la quale era già stato presentato un nutrito dossier di immagini e video girati nelle scorse settimane.

Segnalazioni a parte resta l'incognita, come risolvere il problema per ridurre l'intervento straordinario da parte del personale dei servizi ambientali?

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno