Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»

STOP DEGRADO Lunedì 24 Maggio 2021 ore 12:33

La corsetta del lunedì sui cocci delle Cascine

I cittadini hanno rilanciato sui social le immagini delle bottiglie abbandonate nei vialetti del parco delle Cascine all'indomani del fine settimana



FIRENZE — Cocci di vetro e rifiuti sparsi tra i vialetti, è questa la cartolina del parco delle Cascine condivisa stamani su un Gruppo Whatsapp di residenti dei quartieri 4 e 5 di Firenze.

Il lunedì ed il martedì, quando c'è il mercato settimanale, si confermano i giorni più delicati per la pulizia del parco. Molti contenitori sono pieni, in altri casi le bottiglie sono abbandonate sulle panchine in pietra ma anche nell'erba del pratone o delle varie zone a verde, dalla Piramide alle Cornacchie. passando per il Quercione.

Salvatore Sibilla, presidente del Comitato Fiorentino, ha raccolto la segnalazione nel Gruppo Whatsapp e l'ha rilanciata all'amministrazione presso la quale era già stato presentato un nutrito dossier di immagini e video girati nelle scorse settimane.

Segnalazioni a parte resta l'incognita, come risolvere il problema per ridurre l'intervento straordinario da parte del personale dei servizi ambientali?

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo si è allontanato dalla sua abitazione in mattinata e non ha più fatto ritorno. Ricerche a tappeto secondo il piano prefettizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità