
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

STOP DEGRADO lunedì 24 maggio 2021 ore 12:33
La corsetta del lunedì sui cocci delle Cascine

I cittadini hanno rilanciato sui social le immagini delle bottiglie abbandonate nei vialetti del parco delle Cascine all'indomani del fine settimana
FIRENZE — Cocci di vetro e rifiuti sparsi tra i vialetti, è questa la cartolina del parco delle Cascine condivisa stamani su un Gruppo Whatsapp di residenti dei quartieri 4 e 5 di Firenze.
Il lunedì ed il martedì, quando c'è il mercato settimanale, si confermano i giorni più delicati per la pulizia del parco. Molti contenitori sono pieni, in altri casi le bottiglie sono abbandonate sulle panchine in pietra ma anche nell'erba del pratone o delle varie zone a verde, dalla Piramide alle Cornacchie. passando per il Quercione.
Salvatore Sibilla, presidente del Comitato Fiorentino, ha raccolto la segnalazione nel Gruppo Whatsapp e l'ha rilanciata all'amministrazione presso la quale era già stato presentato un nutrito dossier di immagini e video girati nelle scorse settimane.
Segnalazioni a parte resta l'incognita, come risolvere il problema per ridurre l'intervento straordinario da parte del personale dei servizi ambientali?
Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI