comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 26°35° 
Domani 26°37° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 agosto 2020
corriere tv
Dj morta, l'entomologo: «Gli insetti ci possono dare un tempo vicino a quello della morte»

Attualità sabato 20 giugno 2020 ore 10:25

Un tappeto di vetro, Cascine senza pace

A poche ore dalla nuova ordinanza che vieta l'uso di contenitori in vetro il parco delle Cascine accoglie i visitatori con un tappeto di cocci



FIRENZE — Un tappeto di cocci di vetro ha accolto questa mattina i primi visitatori del Parco delle Cascine, proprio sulla porta d'ingresso, all'ombra del monumento equestre a Vittorio Emanuele II. Un Venerdì notte movimentato quello che traspare dai vetri infranti sul selciato, fotografati e pubblicati sui social come nuovo monito da parte dei fiorentini.

Il 18 Giugno in tarda serata Palazzo Vecchio ha annunciato una nuova ordinanza nell'ambito del controllo della Movida "selvaggia" o "molesta", un provvedimento che sarebbe scattato il giorno successivo e dunque proprio Venerdì 19 Giugno. All'alba del 20 il tappeto di vetro steso all'ingresso delle Cascine.

"Fino al 31 Agosto prossimo dalle 20 alle 6 di tutti i giorni della settimana in tutto il centro storico Unesco, compreso il Parco delle Cascine, sarà vietata per motivi di incolumità e sicurezza urbana la vendita, l’uso e la detenzione di contenitori in vetro per bevande ad eccezione del servizio al tavolo nell’ambito delle sole attività di somministrazione di alimenti e bevande. Per chi non rispetta l’ordinanza sono previste multe che vanno da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro" così recita l'ordinanza firmata dal sindaco Dario Nardella per "prevenire il turbamento della pacifica convivenza negli spazi condivisi tra residenti e fruitori della città nel tempo libero, i potenziali rischi per l’incolumità delle persone e il danneggiamento del patrimonio artistico della città".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità