Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 18:00
In migliaia pronti per la corsa all'inferno
Presentato il doppio appuntamento toscano con la 'Inferno Run'. Prima tappa alla Tenuta di Torre a Cenaia e poi, a ottobre, all'arena del Visarno
FIRENZE — L'Inferno Run è una delle corse a ostacoli nel fango più famose e partecipate d'Italia. Le due tappe sono state presentate in Palazzo Vecchio dall'assessore comunale allo Sport Andrea Vannucci, della madrina della manifestazione Rocìo Rodriguez e del pluricampione olimpico Jury Chechi.
Primo appuntamento sabato alla Tenuta di Torre a Cenaia per sbarcare poi a Firenze con una due giorni il 21 e 22 ottobre all'arena del Visarno al parco delle Cascine.
Sono oltre tremila gli iscritti della tappa di Cenaia. Sempre per proseguire con i numeri, sono 34 gli ostacoli da superare nei 14 chilometrio ‘infernali’ dedicati ai competitivi e 11 quelli previsti per i 5 chilometri dedicati ai non competitivi. I campionati europei si svolgeranno a Flevonice in Olanda dal 30 giugno al 2 luglio, mentre i campionati del mondo si terranno in Canada in ottobre.
“Una manifestazione nella quale abbiamo creduto fin dall’inizio – ha detto l'assessore Vannucci - e che lo scorso anno ha debuttato alle Cascine nel migliore dei modi grazie alla professionalità degli organizzatori. Una corsa unica che ha ampliato l’offerta podistica della nostra città e che con il bis di quest’anno puntiamo a far diventare un appuntamento cardine dell’autunno dello sport all’aria aperta a Firenze”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI