
Scontro Travaglio-Calenda sul Nove: «Sei andato in Ucraina e non ha capito un c...» «Pulisciti la bocca, dici panzane»

Attualità lunedì 02 ottobre 2017 ore 12:33
La carica dei tremila al Centro Zeffirelli

In migliaia hanno approfittato del primo giorno di apertura della Fondazione 'Franco Zeffirelli' nell'ex Tribunale in San Firenze
FIRENZE — E' stato un successone l'open day del Centro Zeffirelli. Tantissime le persone che si sono messe in fila per accedere ai locali dell'ex Tribunale chiuso da quattro anni. Tra i visitatori del primo giorno anche il sindaco di Firenze Dario Nardella che così ha ringraziato che ha visitato il complesso, definendolo "un gioiello di architettura, un tempo sede del tribunale, che da oggi torna a vivere dopo 4 anni di chiusura. Un posto unico al mondo che parla di uno dei più grandi artisti della storia del teatro e del cinema, ambasciatore di Firenze e dell'arte".
Il nuovo museo comprende una lussuosa galleria con abiti di scena, cimeli, scatti con i grandi del cinema, del teatro e della lirica. Oltre al museo il centro ospita anche una scuola teatrale multidisciplinare e il grande archivio documentario raccolto dallo stesso Zeffirelli.
Lo scorso luglio, per l'inaugurazione ufficiale, erano arrivate a Firenze tante star del mondo dello spettacolo: da Massimo Ranieri a Andrea Bocelli fino alle gemelle Kessler e all'attore Robert Powell, il Gesù di Nazaret nel film di Zeffirelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI