Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 11:25
La cappella Rucellai riapre al culto
La messa verrà officiata due volte al mese all'interno del museo Marini, che custodisce la chiesa di San Pacrazio e il Tempietto del Santo Sepolcro
FIRENZE — La Rucellai riapre al rito liturgico della Santa Messa. Trasformato nel corso dei secoli, da Chiesa di San Pancrazio a edificio dedicato all'arte del Novecento con la collezione delle opere di Marino Marini, il museo include al suo interno il capolavoro di Leon Battista Alberti, il Tempietto del Santo Sepolcro.
Due sabati al mese, a partire dal 25 febbraio, alle ore 16.30, i fedeli potranno partecipare alla celebrazione in questo scrigno trecentesco. La Messa sarà aperta a tutti, fino ad esaurimento dei 50 posti disponibili per ragioni di sicurezza. L'iniziativa è, si sottolinea, è nata su impulso degli abitanti e commercianti del quartiere e della via della Spada e accolta dal museo Marino Marini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI