Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:17 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La rapina da Yamamay: una commessa a terra ferita, l'altra affronta il bandito

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 12:37

Il museo Marino Marini si apre alla città

Il percorso museale allestito all'interno della ex chiesa di San Pancrazio sarà aperto a ingresso libero fino al 15 gennaio 2017



FIRENZE — L'apertura gratuita del museo 'Marino Marini' è solo una delle iniziative con cui si apre un 2017 con molte novità in ponte, dalla creazione del comitato che avrà il compito di sostenere e promuovere le iniziative del museo alla mostra celebrativa del trentennale del film del regista statunitense James Ivory, 'Camera con vista', tratto dall’omonimo romanzo di E.M. Foster. 

Molte le peculiarità del museo, a partire dalla struttura stessa in cui è ospitato. L’ex-chiesa di San Pancrazio, infatti, è un edificio con origini paleocristiane e conserva ancora uno dei più significativi capolavori del Quattrocento, cioè la Cappella Rucellai con il Tempietto del Santo Sepolcro di Leon Battista Alberti. E poi, naturalmente, la collezione delle opere di Marino Marini, tra i più importanti artisti italiani del Novecento, per ospitare la quale fu ristrutturato dagli architetti Lorenzo Papi e Bruno Sacchi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità