Cronaca sabato 20 maggio 2017 ore 11:21
La borsa strappata alla turista al bar

La donna era insieme ad alcune amiche in un dehor quando i ladri hanno approfittato della sua distrazione. Inseguimento della municipale
FIRENZE — Erano in due seduti a un tavolo a poca distanza dalla donna che a sua volta era in compagnia di alcune amiche nel dehor di un locale in piazza Santa Croce. La vittima, una turista di origine australiana, si è accorta che uno dei due gli aveva afferrato la borsa quando ormai era già lontano.
Non lontano abbastanza, però, da riuscire a scappare. I titolari del locale hanno dato l'allarme e subito è intervenuta la pattuglia della polizia municipale che stava controllando la piazza. Sono stati gli agenti a bloccare l'uomo in fuga con la borsa rubata che è stata restituita alla proprietaria.
Il ladro non aveva con sé i documenti di identità. Dal fotosegnalamento la polizia municipale ha capito che si tratta di un trentaduenne già noto alle forze dell'ordine e non in regola con le norme sull'immigrazione. Nei suoi confronti è scattata subito la denuncia per furto aggravato e per immigrazione clandestina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI