Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 13 maggio 2020 ore 10:17

L'erba ha preso il suo spazio e ora è da estirpare

In foto l'erba cresciuta lungo i marciapiedi

Dopo la sospensione del servizio durante la quarantena dovuta al Coronavirus, riprendono le operazioni di sfalcio e taglio lungo i marciapiedi



FIRENZE — Durante il lockdown è stato un tormentone "La natura riprende il suo spazio" con immagini ad effetto, didascalie strappalacrime e sottofondi commoventi, ma adesso sono pronti i diserbanti.

Riprende in questi giorni l’attività di diserbo lungo strade e marciapiedi effettuata da Alia Servizi Ambientali. Lo scorso 8 Marzo, infatti, le attività furono sospese poiché il taglio della vegetazione non rientrava nelle attività indispensabili previste dal Governo. 

L’assessore al Decoro e manutenzione urbana, Alessia Bettini ha annunciato "Nel periodo di sostanziale stop reso obbligatorio dalla classificazione dell’attività che non rientrava fra quelle inserite come indispensabili nei provvedimenti governativi sull’emergenza Coronavirus è stato possibile provvedere solo alla ripulitura lungo i viadotti Indiano e Marco Polo. Ora l’attività è stata sbloccata e con Alia prevediamo di intervenire per lo sfalcio lungo strade e marciapiedi, a partire dalle direttrici di accesso alla città come via Senese, Galluzzo, Colli, Guidoni, Faentina, Villamagna, oltre che lungo i marciapiedi nelle aree in cui viene effettuata la pulizia strade mensile o quindicinale”.

Di necessità virtù, insomma. E' stato bello finché è sembrato bello. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno