
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità mercoledì 13 maggio 2020 ore 10:17
L'erba ha preso il suo spazio e ora è da estirpare

Dopo la sospensione del servizio durante la quarantena dovuta al Coronavirus, riprendono le operazioni di sfalcio e taglio lungo i marciapiedi
FIRENZE — Durante il lockdown è stato un tormentone "La natura riprende il suo spazio" con immagini ad effetto, didascalie strappalacrime e sottofondi commoventi, ma adesso sono pronti i diserbanti.
Riprende in questi giorni l’attività di diserbo lungo strade e marciapiedi effettuata da Alia Servizi Ambientali. Lo scorso 8 Marzo, infatti, le attività furono sospese poiché il taglio della vegetazione non rientrava nelle attività indispensabili previste dal Governo.
L’assessore al Decoro e manutenzione urbana, Alessia Bettini ha annunciato "Nel periodo di sostanziale stop reso obbligatorio dalla classificazione dell’attività che non rientrava fra quelle inserite come indispensabili nei provvedimenti governativi sull’emergenza Coronavirus è stato possibile provvedere solo alla ripulitura lungo i viadotti Indiano e Marco Polo. Ora l’attività è stata sbloccata e con Alia prevediamo di intervenire per lo sfalcio lungo strade e marciapiedi, a partire dalle direttrici di accesso alla città come via Senese, Galluzzo, Colli, Guidoni, Faentina, Villamagna, oltre che lungo i marciapiedi nelle aree in cui viene effettuata la pulizia strade mensile o quindicinale”.
Di necessità virtù, insomma. E' stato bello finché è sembrato bello.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI