Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 18:58
I residenti non aspettano il ritiro ingombranti

L'avvocato blogger di QUInews, Guglielmo Mossuto, ha segnalato l'abbandono di rifiuti che ha invaso un marciapiede nella zona di Campo di Marte
FIRENZE — Riparte oggi il recupero a domicilio dei materiali ingombranti gestito da Alia ma c'è chi non ha saputo aspettare e così lavatrici, frigoriferi ed altri elettrodomestici e arredi sono stati abbandonati sulle strade durante la quarantena.
L'ultima immagine arrivata dalle strade è stata scattata a Campo di Marte nel primo pomeriggio e rilanciata sui social dal noto avvocato fiorentino, Guglielmo Mossuto, blogger di QUInews dove cura la rubrica Diritto per tutti.
Il servizio di recupero dei rifiuti ingombranti è rimasto sospeso a causa dell'emergenza sanitaria per Covid 19 ma dal 7 Maggio è nuovamente possibile prenotare lo smaltimento a domicilio con il recupero che torna attivo a partire da oggi 11 Maggio. Per prenotare il ritiro è necessario contattare Alia dove un operatore fornisce data ed orario di esposizione, oltre al codice da apporre sul materiale per cui è stato richiesto il ritiro. A quanto pare in tanti non hanno saputo attendere la ripartenza del servizio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI