Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 11 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cuneo, carabinieri usano il taser su una donna: il filmato divide la politica
Cuneo, carabinieri usano il taser su una donna: il filmato divide la politica

Attualità Lunedì 11 Maggio 2020 ore 18:58

I residenti non aspettano il ritiro ingombranti

In foto un marciapiede invaso dai rifiuti

L'avvocato blogger di QUInews, Guglielmo Mossuto, ha segnalato l'abbandono di rifiuti che ha invaso un marciapiede nella zona di Campo di Marte



FIRENZE — Riparte oggi il recupero a domicilio dei materiali ingombranti gestito da Alia ma c'è chi non ha saputo aspettare e così lavatrici, frigoriferi ed altri elettrodomestici e arredi sono stati abbandonati sulle strade durante la quarantena.

L'ultima immagine arrivata dalle strade è stata scattata a Campo di Marte nel primo pomeriggio e rilanciata sui social dal noto avvocato fiorentino, Guglielmo Mossuto, blogger di QUInews dove cura la rubrica Diritto per tutti.

Il servizio di recupero dei rifiuti ingombranti è rimasto sospeso a causa dell'emergenza sanitaria per Covid 19 ma dal 7 Maggio è nuovamente possibile prenotare lo smaltimento a domicilio con il recupero che torna attivo a partire da oggi 11 Maggio. Per prenotare il ritiro è necessario contattare Alia dove un operatore fornisce data ed orario di esposizione, oltre al codice da apporre sul materiale per cui è stato richiesto il ritiro. A quanto pare in tanti non hanno saputo attendere la ripartenza del servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ampliamento, pedaggio, potenziamento: la giunta regionale ha dato il via libera alla costituzione della nuova società in house, fra novità e progetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità