Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 22 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il regista Silvio Soldini: «Racconto la vera storia delle assaggiatrici di Hitler, attenti ai nuovi dittatori»
Il regista Silvio Soldini: «Racconto la vera storia delle assaggiatrici di Hitler, attenti ai nuovi dittatori»

Attualità mercoledì 02 giugno 2021 ore 20:41

Ispirazione turca per il nuovo Franchi

Nardella con Imamoglu
Nardella con Imamoglu
Foto di: Dario Nardella / Facebook

In visita a Istanbul per incontrare il sindaco Imamoglu, Nardella si è recato a uno stadio locale "simile a quello che realizzeremo a Campo di Marte"



FIRENZE — Ispirazione turca per il nuovo stadio Artemio Franchi. Il sindaco di Firenze Dario Nardella, oggi a Istanbul per incontrare il suo omologo Ekrem Imamoglu, ha voluto visitare uno degli impianti calcistici locali, il Vodafone Stadium.

È lui stesso a raccontarlo attraverso Twitter: "Per il progetto del nuovo Franchi è fondamentale confrontarsi con altre esperienze. Come quella del Vodafone Stadium di Istanbul, appena visitato nel quartiere di Beşiktaş. Un impianto simile a quello che realizzeremo a Campo di Marte in termini di posti, servizi e investimento", cinguetta.

E poco prima, il sindaco aveva affidato invece a Facebook l'aspetto istituzionale della sua giornata turca anche nella qualità di presidente di Eurocities: "Istanbul e Firenze unite più che mai per aiutare le proprie comunità e migliorare le relazioni politiche, economiche e culturali tra l’Europa e la Turchia. Oggi a Istanbul ho espresso al sindaco Ekrem Imamoglu la solidarietà a nome di Eurocities per gli ingiusti attacchi subiti in questi giorni e supporto convinto nelle comuni sfide su economia, lavoro, diritti civili, ambiente", ha scritto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno