Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tudor, destino in bilico
Tudor, destino in bilico

Attualità domenica 09 maggio 2021 ore 12:21

"Tram e parcheggi faranno bene a Campo di Marte"

L'Ordine degli Ingegneri ha accolto positivamente il progetto che prevede il transito del tram tra lo stadio Artemio Franchi e la stazione ferroviaria



FIRENZE — L'Ordine degli Ingegneri di Firenze, a voce del presidente Giancarlo Fianchisti e di Fiorenzo Martini della Commissione mobilità ha commentato positivamente la decisione assunta dal Comune di Firenze della progettazione del ramo della tramvia per Campo Marte - Rovezzano con i parcheggi di interscambio previsti. 

Secondo gli Ingegneri "Il progetto, oltre a consentire la limitazione del traffico privato di penetrazione in città potrà attivare un ulteriore punto di interscambio della rete tramviaria con quella ferroviaria, oltre a quelli già presenti a SMN ed a Statuto. Risulta anche particolarmente significativo nella prospettiva di riqualificazione dello stadio Franchi e di tutta l'area di Campo Marte, le cui progettazioni potranno essere sviluppate in sintonia con il nuovo ramo della tramvia".

"La ripartenza di cantieri e progetti è un segnale importante per l'area metropolitana di Firenze. Potenziare i collegamenti interni - ha concluso Fianchisti - significa agevolare la vita quotidiana dei cittadini, dare nuova vita ai quartieri, nonché attrarre ulteriori investimenti privati nel futuro. Un circolo positivo a livello economico e sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La verdura era messa in vendita senza alcun tipo di tracciabilità. Sotto sequestro anche 6 furgoni, maxisanzione ad altrettanti venditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca