Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 10:29
Indagine Asl per scoprire i luoghi a rischio Covid
Asl e Università di Firenze lanciano un’indagine per individuare i luoghi, le condizioni e i comportamenti che favoriscono la trasmissione del virus
FIRENZE — Capire come contenere il contagio nei prossimi mesi, è l'obiettivo di una indagine promossa dal Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni dell’Università di Firenze, l’Agenzia Regionale di Sanità della Toscana e le Unità di Epidemiologia delle Aziende USL Toscana Centro e Toscana Nord-Ovest.
L’indagine punta ad individuare i luoghi, le condizioni e i comportamenti che favoriscono la trasmissione del virus SARS-CoV-2.
L’indagine è rivolta a tutte le persone che effettuano un tampone presso i punti di prelievo presenti sul territorio delle due AUSL e richiede la compilazione di un breve questionario completamente anonimo una volta ricevuto l’esito del test. Nel caso di minori sotto i 14 anni, il questionario può essere compilato dai genitori o dai tutori legali.
Coloro che sono stati sottoposti a un tampone dopo il 26 Aprile 2021 (passaggio della Toscana in “zona gialla” e poi in “zona bianca”), qualsiasi sia stato il risultato del test, sono invitati a compilare il questionario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI