Cronaca martedì 03 settembre 2019 ore 09:04
Siringhe in strada, residenti infuriati
Il centro storico si risveglia nell'incubo dell'eroina ed i cittadini esasperati promettono una mobilitazione porta a porta e sit in di protesta
FIRENZE — Incubo eroina in centro storico per lo spaccio ed il consumo in strada. Non sono più gli anni '80 ma i residenti dell' area Unesco si dicono esasperati dal problema dello spaccio di droga. Nelle ultime settimane la cronaca ha registrato rinvenimenti di siringhe e consumo di droga sotto le finestre, anche in pieno giorno.
A lanciare l'allarme è il portavoce del Comitato cittadini per Firenze, Simone Scavullo che davanti ad una siringa lasciata in strada fa appello alle istituzioni affinché i controlli siano più efficaci. "Faremo una raccolta di segnalazioni porta a porta - avvisa Scavullo - e chiederemo aiuto ai media per amplificare il grido di protesta".
La strada incriminata è Borgo Pinti, una delle più prestigiose e battuta spesso dai vip che alloggiano in un noto albergo fiorentino. "Le telecamere ci sono - aggiunge Scavullo - e possono essere utilizzate per individuare chi spaccia e chi consuma la droga abbandonando poi le siringhe nelle strade e nei giardini pubblici". Il Comitato promette la mobilitazione "faremo dei sit in" e si rende disponibile verso l'amministrazione "se non li conoscete ve li presentiamo noi, vi faremo fare un giro nelle strade dello spaccio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI