Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:56 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Cronaca lunedì 02 settembre 2019 ore 13:30

Spaccio di eroina, rischia di investire un agente

Il cliente dei pusher sorpresi dalla polizia ha ingranato la marcia per darsi alla fuga rischiando di investire gli agenti intervenuti sul posto



SESTO FIORENTINO — Nei giorni scorsi, a Sesto Fiorentino, la Polizia di Stato ha arrestato una coppia di cittadini nigeriani 21 anni lui e 24 lei sorpresi a spacciare eroina tra via del Trebbio e via Cairoli, nei pressi della Stazione ferroviaria. Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato locale erano appostati in zona per un mirato servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti quando, insospettiti, hanno deciso di seguire i due cittadini nigeriani.

Davanti ad una compravendita di droga tra i pusher e un automobilista i poliziotti sono subito intervenuti bloccando i due cittadini nigeriani ma l’acquirente, a bordo dell’auto, ha ingranato la marcia ed è partito; l’uomo, un 31enne di origini abruzzesi, ha quasi rischiato di investire l’agente che stava procedendo al controllo e che è riuscito a mettersi in sicurezza con un balzo.

Il fuggitivo è stato rintracciato poco dopo: oltre ad essere stato segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti è finito nei guai in quanto dovrà rispondere anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale. Per quanto riguarda i due cittadini nigeriani finiti in manette, la polizia ha sequestrato la dose di eroina spacciata e ben cinque telefoni cellulari custoditi dalla 24enne, uno dei quali sarebbe stato utilizzato proprio per dare l’appuntamento all’automobilista denunciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattano i primi interventi di riqualificazione sui marciapiedi nella piazza del centro storico oggetto di un progetto di recupero urbanistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità