Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 01 agosto 2019 ore 16:09

Spaccio di eroina, blitz dal centro alla periferia

I finanzieri hanno eseguito una serie di controlli partiti dal centro storico ed arrivati fino in periferia, sequestrati eroina, hashish e machete



FIRENZE — I militari della Guardia di Finanza di Firenze, hanno arrestato in flagranza di reato tre giovani e ne hanno denunciati due per spaccio di sostanze stupefacenti. I finanzieri hanno sequestrato mezzo chilo di sostanze stupefacenti, 28.000 euro ritenuti provento di spaccio oltre a strumenti per il confezionamento delle dosi, una pistola scacciacani e due machete.

L’attività è stata supportata dall'unità cinofila. I quantitativi maggiori di sostanze stupefacenti rinvenuti e sottoposti a sequestro riguardano l’hashish e la marijuana, ma sono state rinvenute dosi anche di eroina e metadone.

Dietro piazza della Signoria, un giovane senegalese, risultato irregolare sul territorio e poi arrestato, è stato notato maneggiare alcuni involucri ed è stato fermato e trovato in possesso di alcune dosi di marijuana e denaro in contanti mentre, presso il domicilio, sono stati rinvenuti ulteriori 50 gr tra hashish e marijuana e oltre 10.000 euro in banconote. Nei pressi del Parco delle Cascine e dei giardini della Fortezza da Basso, i controlli hanno consentito di denunciare due soggetti per possesso di hashish ai fini di spaccio.

Nella periferia ovest di Firenze è stato invece arrestato un ragazzo italiano trovato in possesso di 150 gr di hashish, un etto circa di marijuana nonché 14 dosi di cocaina. Tra l’abitazione e un luogo appartato di un edificio, utilizzato dal giovane, sono stati sequestrati 17.000 euro e materiale per il confezionamento delle dosi oltre a una pistola scacciacani priva del tappo rosso e due machete.

Verso Campi Bisenzio, a bordo di uno scooter, è stato fermato un italiano di mezz’età, poi tratto in arresto, in possesso di alcune dosi di cocaina nascoste in un pacchetto di sigarette mentre presso l’abitazione sono stati trovati marijuana e cocaina, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno