comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°21° 
Domani 17°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
Europarlamentare Lega insultato, traduttore lascia microfono aperto

Cronaca giovedì 01 agosto 2019 ore 16:09

Spaccio di eroina, blitz dal centro alla periferia

I finanzieri hanno eseguito una serie di controlli partiti dal centro storico ed arrivati fino in periferia, sequestrati eroina, hashish e machete



FIRENZE — I militari della Guardia di Finanza di Firenze, hanno arrestato in flagranza di reato tre giovani e ne hanno denunciati due per spaccio di sostanze stupefacenti. I finanzieri hanno sequestrato mezzo chilo di sostanze stupefacenti, 28.000 euro ritenuti provento di spaccio oltre a strumenti per il confezionamento delle dosi, una pistola scacciacani e due machete.

L’attività è stata supportata dall'unità cinofila. I quantitativi maggiori di sostanze stupefacenti rinvenuti e sottoposti a sequestro riguardano l’hashish e la marijuana, ma sono state rinvenute dosi anche di eroina e metadone.

Dietro piazza della Signoria, un giovane senegalese, risultato irregolare sul territorio e poi arrestato, è stato notato maneggiare alcuni involucri ed è stato fermato e trovato in possesso di alcune dosi di marijuana e denaro in contanti mentre, presso il domicilio, sono stati rinvenuti ulteriori 50 gr tra hashish e marijuana e oltre 10.000 euro in banconote. Nei pressi del Parco delle Cascine e dei giardini della Fortezza da Basso, i controlli hanno consentito di denunciare due soggetti per possesso di hashish ai fini di spaccio.

Nella periferia ovest di Firenze è stato invece arrestato un ragazzo italiano trovato in possesso di 150 gr di hashish, un etto circa di marijuana nonché 14 dosi di cocaina. Tra l’abitazione e un luogo appartato di un edificio, utilizzato dal giovane, sono stati sequestrati 17.000 euro e materiale per il confezionamento delle dosi oltre a una pistola scacciacani priva del tappo rosso e due machete.

Verso Campi Bisenzio, a bordo di uno scooter, è stato fermato un italiano di mezz’età, poi tratto in arresto, in possesso di alcune dosi di cocaina nascoste in un pacchetto di sigarette mentre presso l’abitazione sono stati trovati marijuana e cocaina, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro