Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:09 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

STOP DEGRADO lunedì 16 agosto 2021 ore 08:25

Incidenti a ripetizione sull'incrocio da incubo

I cittadini presentano un esposto in procura. Non si fermano gli scontri sull'incrocio, ennesimo appello dei residenti rivolto all'amministrazione



FIRENZE — La settimana di Ferragosto ha registrato altri incidenti sull'incrocio tra via Datini e via Traversari che inizia a contendere il ruolo di strada più pericolosa ad altre vie definite a rischio come la via Pistoiese. I cittadini hanno deciso di presentare un esposto in procura.

"Ci risiamo - sono state le parole del Comitato Cittadini per Firenze - un altro incidente molto grave e adesso presenteremo un esposto in procura".

Sull'episodio è intervenuto il Comitato Cittadini per Firenze che da anni oltre a monitorare la situazione a distanza attraverso le foto del vicinato, si è recato sul posto in più occasioni con il portavoce, Simone Scavullo, per fare il punto con residenti e soprattutto con i commercianti coinvolti nei sinistri stradali. Uno degli ultimi scontri si è concluso con un veicolo che ha impattato sulla vetrina di un negozio di giocattoli.

L'appello dei cittadini a Palazzo Vecchio è quello di un incontro sulla sicurezza stradale per valutare con residenti e commercianti quali accorgimenti adottare ad iniziare da un segnalatore luminoso da installare sulle vie di accesso all'intersezione.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono quattro le caffetterie fiorentine presenti nei Bar d'Italia 2023 del Gambero Rosso,, la guida che dà i voti ai locali più amati dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità