Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

STOP DEGRADO martedì 10 maggio 2022 ore 14:32

Bombole e auto bruciate sulle rive del passeggio

Alcune carcasse di veicoli bruciati
Alcune carcasse di veicoli bruciati

Famiglie e sportivi scelgono quella strada sulle sponde dell'Arno per le loro passeggiate, ma lì dopo l'incendio è rimasto un pericoloso degrado



FIRENZE — Dopo l'incendio, in via della Funga spuntano per l'appunto come funghi resti di un pericoloso degrado a base di carcasse di veicoli bruciati e bombole di gas abbandonate. Nessuno che li rimuova? Se lo domanda il capogruppo Fdi in consiglio comunale Alessandro Draghi che sul posto, a Varlungo, ha effettuato un sopralluogo documentando anche fotograficamente la situazione.

Quegli scheletri variamente inceneriti in sé belli non sono, ma oltre a ciò potrebbero rappresentare un rischio per l'ambiente e per i molti - famiglie e sportivi - che scelgono quella via in riva all'Arno per le loro passeggiate. Grandi e piccini.

"L'incendio - afferma Draghi - di origine incerta (ma si presume dolosa) è avvenuto già da una settimana, come mai nessuno ha provveduto al ripristino della sicurezza dell'area?"

La risposta arriva a strettissimo giro da parte del presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi, che fa sapere di avere interessato della questione forze dell'ordine ed enti interessati e di volerla sottoporre ai tavoli della legalità: “Ci siamo già attivati", afferma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In soli tre anni le diagnosi di nuovi malati sono raddoppiate: l'ospedale pediatrico Meyer segue 1.400 pazienti fra 0 a 18 anni, molti anche di Tipo 2
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità