Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE24°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 04 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Palio di Siena, il video della vittoria dell'Aquila
Palio di Siena, il video della vittoria dell'Aquila

STOP DEGRADO Martedì 10 Maggio 2022 ore 14:32

Bombole e auto bruciate sulle rive del passeggio

Alcune carcasse di veicoli bruciati
Alcune carcasse di veicoli bruciati

Famiglie e sportivi scelgono quella strada sulle sponde dell'Arno per le loro passeggiate, ma lì dopo l'incendio è rimasto un pericoloso degrado



FIRENZE — Dopo l'incendio, in via della Funga spuntano per l'appunto come funghi resti di un pericoloso degrado a base di carcasse di veicoli bruciati e bombole di gas abbandonate. Nessuno che li rimuova? Se lo domanda il capogruppo Fdi in consiglio comunale Alessandro Draghi che sul posto, a Varlungo, ha effettuato un sopralluogo documentando anche fotograficamente la situazione.

Quegli scheletri variamente inceneriti in sé belli non sono, ma oltre a ciò potrebbero rappresentare un rischio per l'ambiente e per i molti - famiglie e sportivi - che scelgono quella via in riva all'Arno per le loro passeggiate. Grandi e piccini.

"L'incendio - afferma Draghi - di origine incerta (ma si presume dolosa) è avvenuto già da una settimana, come mai nessuno ha provveduto al ripristino della sicurezza dell'area?"

La risposta arriva a strettissimo giro da parte del presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi, che fa sapere di avere interessato della questione forze dell'ordine ed enti interessati e di volerla sottoporre ai tavoli della legalità: “Ci siamo già attivati", afferma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Personale e mezzi al lavoro per ripristinare la viabilità tra Empoli Ovest e San Miniato. Lunghe code. Il percorso alternativo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità