Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE14°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Cronaca sabato 12 marzo 2022 ore 08:46

Incendia il drappo nero sul David per l'Ucraina

Il drappo nero sul David
Il drappo nero sul David
Foto di: Dario Nardella / Twitter

Nuovo blitz dell'imbrattatore seriale in piazza Signoria: ha scavalcato le siepi ed ha appiccato il fuoco al telo collocato sulla statua



FIRENZE — Ha scavalcato le siepi che lo circondano e poi ha appiccato il fuoco al drappo nero collocato a coprire la copia del David di Michelangelo sull'arengario di Palazzo Vecchio in segno di solidarietà all'Ucraina. E' il nuovo blitz dell'imbrattatore seriale e sedicente artista che è finito in arresto.

E' accaduto ieri sera initorno alle 20 e a darne notizia è la polizia municipale di Firenze. Sulle prime uno degli agenti è intervenuto con una guardia giurata in servizio alla Loggia dei Lanzi: insieme lo hanno bloccato. 

Le fiamme sono state spente da altri agenti con gli estintori in dotazione nelle auto di servizio, sul posto poi sono arrivati anche i vigili del fuoco. L'uomo è stato arrestato per incendio doloso e d’accordo con il pubblico ministero di turno portato nel carcere di Sollicciano. Il Servizio Belle Arti del Comune è stato allertato e controllerà eventuali danni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno