Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 15:00

In Toscana più facile accedere al credito

Grazie a Bancopass, la carta d'identità economico finanziaria delle imprese creata da Confindustria, sarà più facile ottenere credito dalla banca



FIRENZE — Il nuovo servizio, promosso da Confindustria Firenze, è gratuito e nasce a supporto delle imprese fiorentine per semplificare il loro dialogo con gli istituti di credito.

Bancopass sarà attivo già da domani per le imprese che lo richiederanno ed è stato presentato oggi, in un incontro che ha visto la partecipazione di Banca D’Italia e la testimonianza di alcune imprese di Assolombarda, che già hanno usufruito con successo del servizio.

Questo innovativo sistema offre all'impresa un insieme di strumenti per presentare in modo chiaro e incisivo, il suo stato di salute, le sue logiche e le sue prospettive di sviluppo valorizzando tutte le sue particolarità.
Un utile supporto per parlare il linguaggio delle banche, semplificando l’accesso al credito, ma anche un valido ausilio per presentare l’impresa in modo chiaro e sostenibile a clienti e fornitori.

Lo strumento sarà utile soprattutto per le medie e piccole imprese, talvolta proprio le più penalizzate nel dialogo finanziario, migliorando la qualità della comunicazione finanziaria dell’impresa, rendendola moderna ed efficace.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità