Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Allegri furioso a fine partita, la frase urlata uscendo dal campo: «E vogliono giocare nella Juve»

Attualità giovedì 09 luglio 2015 ore 18:39

In Confindustria inizia l'era Messeri

L'assemblea degli industriali fiorentini ha eletto il nuovo presidente. Il numero uno della Nuovo Pignone prende il posto di Simone Bettini



FIRENZE — Quella immaginata da Massimo Messeri è una Confindustria che possa sedere al tavolo con le istituzione per determinare lo sviluppo futuro dell'area metropolitana, a partire dal capitolo infrastrutture che non si esauriscono con la creazione del nuovo aeroporto o della tramvia.

Una Confindustria capace di tirare una ripresa che pone le sue basi sull'export, cresciuto a Firenze del 7,8%  nel primo semestre 2015, nonostante una produzione manifatturiera in lieve calo, -2,7%. 

E per crescere, secondo Messeri, l'unica ricetta è quella di pensare in grande. "La nostra città metropolitana è al centro di un'area super-metropolitana - ha spiegato Messeri -, che nel raggio di 100 km connette 3,5 milioni di persone, 2 aeroporti, 3 porti e 5 università Entrambe si potenziano a vicenda; ed è questa la dimensione più adeguata per competere a livello internazionale".

Ed è a questa dimensione che guarderà la nuova Confindustria.

Fiorentino, classe 1949, Messeri ha costruito tutta la sua carriera all'interno della Nuovo Pignone, nella progettazione delle macchine prima e come presidente dal 2011 ad oggi, che eredita il ruolo che fu di Simone Bettini e si prepara a rilanciare anche l'associazione degli industriali.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state spogliate nella notte le fioriere di una attività commerciale allestite per delimitare lo spazio esterno concesso dal Comune di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca