Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

STOP DEGRADO giovedì 03 febbraio 2022 ore 13:17

In piazza spunta l'aiuola degli scarti

Lo spartitraffico è diventato una discarica per gli scarti della cantierizzazione in corso. I frequentatori avrebbero gradito maggiore riguardo



FIRENZE — Al posto delle erbe selvatiche ci sono sacchi di cemento, cartelli e resti di materiali da costruzione, è l'aiuola di piazza della Libertà, nel centro di Firenze.

Una piccola discarica a pochi metri dalla sede distaccata dell'Azienda dei servizi all'ambiente. I residenti e frequentatori del porticato sul lato Cavour - San Gallo avrebbero gradito un maggiore riguardo per lo spartitraffico sul quale è presente anche della vegetazione. Non essendoci una recinzione tutto è a vista, anche gli scarti.

Chi frequenta la piazza ogni giorno ha segnalato che da sempre l'aiuola funge da attraversamento pedonale per raggiungere la piazza e l'area parcheggio e verso la diramazione Parterre - Don Minzoni. La nuova viabilità è chiara, non si può passare, ma non è fisicamente impedito l'attraversamento dunque la discarica potrebbe rappresentare un ostacolo pericoloso.

Il cantiere per la realizzazione del nuovo acquedotto, propedeutico alla messa in opera della tranvia Fortezza - San Marco - Bagno a Ripoli, si è più volte spostato seguendo il cronoprogramma dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca