Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Attualità sabato 29 gennaio 2022 ore 14:33

Traffico alle prese coi cantieri di asfalto e luce

via senese
In via Senese proseguono i lavori di asfaltatura

Proseguono i lavori in via Senese mentre in agenda ci sono una miriade di nuovi interventi con impatto sulla viabilità, sia di giorno che in notturna



FIRENZE — Proseguono i lavori di asfaltatura in zona Due Strade-Galluzzo. Da martedì primo Febbraio in orario notturno sarà la volta di via Senese (altezza via Orsini e tratto distributori) e via Volterrana (tra via Senese e via dei Giandonati). Per quanto riguarda i provvedimenti, in via Senese saranno in vigore restringimenti di carreggiata con senso unico alternato mentre via Volterrana sarà chiusa. 

Altri provvedimenti previsti sono la chiusura di via San Michele delle Campora (tra via San Giovanni di Capistrano e via Volterrana), il divieto di transito per i veicoli superiori ai 35 quintali in via Senese dal bypass del Galluzzo a via di San Francesco di Assisi, il senso unico in via Borsi (da via San Giovanni da Capistrano verso via Santa Chiara). Percorsi alternativi in uscita città. per i veicoli pesanti dal bypass del Galluzzo, per gli altri mezzi da via San Francesco di Assisi-via Borsi-via Santa Chiara. Percorsi in ingresso città: da via dei Giandonati-via Borsi-via San Giovanni da Capistrano-via San Michele delle Campora-via San Francesco di Assisi. Termine previsto 5 Febbraio.

Ma ecco gli altri principali interventi in programma a partire dalla prossima settimana sulle strade cittadine e che prevedono l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Via Giovanni dalle Bande Nere: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 31 Gennaio sarà chiusa la corsia preferenziale tra piazza Gualfredotto e piazza Gavinana con deviazione del tpl. Termine previsto 11 Febbraio.

Via Monalda: ancora un intervento con piattaforma aerea. Da lunedì 31 Gennaio a venerdì 4 Febbraio in orario 9.30-19 sarà in vigore un divieto di transito tra piazza degli Strozzi e via di Porta Rossa.

Borgo La Croce: inizieranno lunedì 31 Gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 4 Febbraio la strada sarà chiusa da piazza Beccaria a via della Mattonaia.

Via dei Cerchi-via del Canto alla Quarconia: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alla rete idrica con l’istituzione divieti di transito a partire da lunedì 31Gennaio. I tratti interessati sono per via dei Cerchi (tra via dei Cimatori e via dei Tavolini) e via del Canto alla Quarconia (tra via dei Cerchi e piazza dei Cimatori). Previsto anche un senso unico in via dei Cimatori da via dei Cerchi verso via dei Calzaiuoli. L’intervento si concluderà il 9 Febbraio.

Via del Fico: lunedì 31 Gennaio e martedì 1° Febbraio è in programma un trasloco. Nel tratto via dei Pepi-via Giovanni da Verrazzano sarà in vigore un divieto di transito. Percorso alternativo: via dei Pepi-piazza Santa Croce-via da Verrazzano-via del Fico.

Via degli Strozzi-via dei Sassetti: per lavorazioni stradali lunedì 31 Gennaio saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Termine previsto venerdì 4 Febbraio.

Via della Vigna Vecchia: per un intervento con piattaforma aerea martedì 1° Febbraio in orario 9-19 sarà in vigore un divieto di transito tra via dell’Acqua e via delle Isole delle Stinche. In via dell’Acqua sarà istituito un senso unico nel tratto via della Vigna Vecchia-via della Burella verso quest’ultima strada. Percorsi alternativi per via della Vigna Vecchia-via dei Lavatoi: da via Ghibellina/via della Vigna Vecchia-via dell’Acqua-via della Burella-via Torta-via Verdi-via dei Lavatoi-via della Vigna Vecchia.

Via Reginaldo Giuliani-via della Pietraia: da martedì 1° Febbraio sono in programma interventi di potatura di alberi. Fino a giovedì 3 Febbraio in via Reginaldo Giuliani sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Baroni-via della Pietraia mentre nel tratto via Baroni-via del Sodo sarà in vigore un senso unico verso quest’ultima. In via della Pietraia previsto un senso unico da via Ricci verso via Reginaldo Giuliani.

Via del Ronco Lungo: inizieranno martedì 1° Febbraio i lavori per un nuovo allaccio idrico. Fino al 7 Febbraio la strada sarà chiusa tra via Giovanni dell’Opera e via Butteri. Previsto il senso unico in via Giovanni dell’Opera (da via del Ronco Lungo al numero civico 61 in direzione di via Caravaggio) e in via Butteri (da via del Caravaggio a via del Ronco Lungo verso quest’ultima). Percorso alternativo da via Giovanni dell’Opera-via del Caravaggio-via Butteri-via del Ronco Lungo.

Via San Gallo: per un intervento con piattaforma aerea mercoledì 2 Febbraio in orario 9-19 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto da via delle Mantellate a piazza della Libertà. Itinerario alternativo per i veicoli diretti in piazza della Libertà e provenienti da via XXVII Aprile: via delle Mantellate-viale Lavagnini oppure via Salvestrina-via Cavour-viale Matteotti.

Via Desiderio da Settignano: mercoledì 2 Febbraio sarà effettuato un trasloco con chiusura della strada in orario 9-19. Il tratto interessato è quello tra via di San Romano e via del Fossataccio. Percorso alternativo: via di San Romano-via della Pastorella-via del Fossataccio.

Via dei Preti: per un intervento edile con piattaforma aerea da mercoledì 2 a venerdì 4 Febbraio sarà in vigore un divieto di transito da via delle Caldaie a Borgo Tegolaio. Percorso alternativo: via delle Caldaie-via Mazzetta-Borgo Tegolaio.

Via Mercati: il tratto da via Celso a via Galeno sarà chiuso da giovedì 3 Febbraio per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Termine previsto 9 Febbraio. Percorso alternativo per chi è diretto in via Alderotti da via Mattioli-via Spallanzani-via Mercati.

Via San Francesco Saverio: per un trasloco giovedì 3 Febbraio dalle 9 alle 19 scatterà il divieto di transito nel tratto tra via Sigoli e il tratto senza sfondo.

Via Nello Carrara: sarà effettuata in orario notturno la sostituzione degli apparecchi dell’illuminazione pubblica. Dalle 21 di sabato 5 alle 6 di domenica 6 Febbraio sarà in vigore un senso unico da via Panciatichi verso via Reginaldo Giuliani. Il provvedimento sarà ripetuto con le stesse modalità nella notte tra sabato 12 e domenica 13 Febbraio. Itinerario alternativo: via Reginaldo Giuliani-piazza Dalmazia-via Mariti-piazza Ponte di Mezzo-piazza del Terzolle-via Benedetto Dei-via Magellano-via Panciatichi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'investimento per l'opera idraulica è di 1,5 milioni di euro. A che punto siamo? Si perimetra e consolida l'area che accoglierà le acque in eccesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità