Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 29 gennaio 2022 ore 08:55

Ancora potature, a nord traffico a ostacoli

potatura

Divieti di sosta, restringimenti di carreggiata, sensi unici e divieti di transito consigliano di utilizzare percorsi alternativi per entrare in città



FIRENZE — Proseguono le potature degli alberi in via Pistoiese con operazioni, che complessivamente interessano oltre 350 platani e sono articolate in fasi successive. I provvedimenti di circolazione variano a seconda del tratto interessato dagli interventi tra divieti di sosta, restringimenti di carreggiata, sensi unici alternati e divieti di transito che pregiudicheranno la transitabilità della strada fino al termine degli interventi, entro Marzo.

Il Comune di Firenze invita a utilizzare viabilità alternative sia verso che da Firenze: per chi è diretto verso la città in deviazione già prima della rotatoria di San Donnino passando per via Curzio Malaparte-via Pratese; per la direttrice in uscita città il percorso è viale Gori-via Basili-via Palagio degli Spini.

In dettaglio lunedì 31 Gennaio prenderanno il via le potature sugli alberi collocati lungo la direttrice in ingresso città da via Campania a via Umbria. Questi interventi, effettuati in orario diurno, andranno avanti per tre settimane circa con una serie di sottofasi articolate a seconda del tratto interessato. 

Si inizia con le alberature tra via Campania e via Friuli che di conseguenza dalle 9 alle 18,30 sarà chiuso al traffico. I residenti e frontisti diretti verso il tratto chiuso ma non interessato dalla potatura (da via Umbria a via Friuli) potranno utilizzare il percorso via Campania-via di San Donnino-via Nave di Brozzi-via Friuli.

A seguire le operazioni si sposteranno nel tratto via Friuli-via Nave di Brozzi con itinerario alternativo per i residenti e frontisti diretti nel tratto da via Nave di Brozzi a via Umbria da via Friuli-via Umbria con inversione del senso di marcia in entrambe le strade.

La sottofase successiva prevede gli interventi sugli alberi nel tratto da via Nave di Brozzi a via della Sala. Itinerario alternativo per i residenti/frontisti diretti nel tratto di via Pistoiese compreso tra via della Sala e via Umbria da via Nave di Brozzi-via Lazio-via della Sala. 

L’ultima sottofase riguarderà le piante del tratto via della Sala-via Umbria. Per i residenti e frontisti diretti nel tratto successivo a via Umbria in direzione centro dovranno utilizzare il percorso via della Sala (con senso invertito)-via Lombardia-via Pistoiese interna-via Umbria. In queste fasi sono previsti anche divieti di sosta nei tratti di volta in volta interessati.

Saranno invece eseguite di domenica le potature sul tratto dalla rotonda confine comunale a via Campania (6 e 13 febbraio con eventualità di prolungare al 20 febbraio se necessario). Previsto un divieto di transito per i mezzi superiori ai 35 quintali già da via Curzio Malaparte e per gli altri veicoli dalla rotonda di San Donnino fino a via Campania. Per i primi itinerario alternativo da via Malaparte-via del Cantone-via Lucchese; per gli altri via di Brozzi-via Goluvobich-via Pistoiese.

Attenzione alle deviazioni del trasporto pubblico, in particolare alla linea 35 di Autolinee Toscane in direzione Firenze che, durante l’orario lavorativo 9-18,30 (fino al 15 Febbraio), non transiterà in via Pistoiese ma sull’itinerario via Campania-via di San Donnino-via Lazio-via della Sala-via Lombardia-via Pistoiese interna-via Umbria-via Pistoiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca