Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità lunedì 10 gennaio 2022 ore 09:22

Via alla potatura di 350 alberi, strada da evitare

Per l’ingresso e l’uscita città sono consigliati itinerari alternativi. Sono oltre 350 le piante da potare con divieti di transito e restringimenti



FIRENZE — Potature degli alberi in via Pistoiese, l'operazione, articolata in fasi, prevede interventi su oltre 350 piante con divieti di transito e restringimenti a tratti. Il Comune di Firenze ha invitato i cittadini ad utilizzare itinerari alternativi per l'ingresso e l'uscita dalla città.

Le potature avviate a Novembre erano state sospese nel mese di Dicembre. Complessivamente sono oltre 350 i platani interessati da interventi predisposti dalla Direzione Ambiente.

Le operazioni sono articolate in fasi successive con provvedimenti di circolazione che variano a seconda del tratto interessati dagli interventi. Si tratta di divieti di sosta, restringimenti di carreggiata, sensi unici alternati e divieti di transito che pregiudicheranno la transitabilità della strada fino al termine degli interventi che dovranno comunque concludersi entro Marzo.

La Direzione Mobilità ha spiegato "Si invitano i cittadini che utilizzano via Pistoiese come direttrice di ingresso e uscita città a privilegiare viabilità alternative: per chi è diretto verso la città in deviazione già prima della rotatoria di San Donnino passando per via Curzio Malaparte-via Pratese; per la direttrice in uscita città il percorso è viale Gori-via Basili-via Palagio degli Spini. Deviazioni e itinerari per i residenti e frontisti che varieranno con l’avanzamento delle potature saranno indicati sul posto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità