Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Woody Allen al Festival del Cinema di Mosca: bufera per gli elogi alla Russia
Woody Allen al Festival del Cinema di Mosca: bufera per gli elogi alla Russia

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 16:13

Rivoluzione traffico per potare 350 piante

potatura

Ripartono in via Pistoiese le operazioni di manutenzione sui platani. La circolazione verrà interrotta o deviata, la sosta a tratti vietata



FIRENZE — Rivoluzione traffico da lunedì 10 Gennaio in via Pistoiese dove ripartono le operazioni di potatura che interessano oltre 350 platani. L'intervento si conclude a Marzo e procede per fasi successive, ma nel frattempo i contraccolpi sulla circolazione sono destinati a farsi sentire.

Le modifiche alla viabilità varieranno a seconda del tratto interessato dalle operazioni, disposte dalla direzione ambiente del Comune. Si susseguiranno divieti di sosta, restringimenti di carreggiata, sensi unici alternati e divieti di transito che pregiudicheranno la transitabilità della strada fino al termine degli interventi.

L'invito dell'amministrazione è ad evitare di percorrere la strada che però è uno dei principali assi di accesso e uscita rispetto a Firenze. Le viabilità alternative suggerite sono: per chi è diretto verso la città in deviazione già dalla rotatoria di San Donnino passando per via Curzio Malaparte-via Pratese; per la direttrice in uscita città il percorso è viale Gori-via Basili-via Palagio degli Spini. Deviazioni e itinerari per i residenti e frontisti che varieranno con l’avanzamento delle potature e saranno indicati sul posto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno