Attualità domenica 02 gennaio 2022 ore 09:25
Primi cantieri del 2022, ecco la mappa

Il periodo di festa riduce il numero di interventi previsti nella prima settimana dell'anno, quella che conduce all'Epifania, con impatto sul traffico
FIRENZE — Il periodo di festa riduce il numero di interventi previsti nella prima settimana dell'anno, quella che conduce all'Epifania. L'impatto su traffico e viabilità comunque ci sarà, ed ecco la mappa dei cantieri in vista.
Via dell’Orto: il 4 Gennaio, in orario 9-19 la strada sarà interrotta per le operazioni necessarie a un trasloco, nel tratto tra piazza dei Nerli a via San Giovanni.
Via Maffia: il 4 Gennaio dalle 9 alle 19 ci saranno lavori con piattaforma aerea nel tratto via Sant’Agostino-via di Santo Spirito.
Via Palestro: a causa della potatura di alcuni alberi, dal 3 al 4 gennaio sarà istituito il divieto di transito dall’intersezione con via Solferino.
Via Lupo: dal 3 al 5 Gennaio sono previsti lavori edili con camion-gru e la strada sarà interrotta nel tratto Serristori-San Niccolò.
Via di Montughi: dal 2 al 6 Gennaio, in orario 8-18, sarà posizionato un cantiere edile. Sono previsti divieti di transito in via Stibbert nel tratto via Vittorio Emanuele II-via di Montughi, e in via di MOntughi nel tratto Stibbert-via Bolognese.
Viadotto del Ponte all’Indiano-via Basili: dal 7 al 29 Gennaio in orario notturno dalle 21 alle 6, sono previste asfaltature con divieto di transito: via Basili sarà interrotta dalla rampa di ingresso mentre il viadotto dall’intersezione tra viale degli Astronauti e la rampa di ingresso in via Pistoiese.
Via di Careggi/via Incontri: dal 3 Gennaio al 31 Marzo 2022 è previsto un trasporto eccezionale in deroga per mezzi diretti in via degli Incontri. Il trasporto si svolgerà dalle 3 alle 5 del mattino ad eccezione del sabato e della domenica. La direttrice sarà: via di Careggi dall’intersezione via Bolognese all’intersezione via Incontri; via Incontri dall’intersezione via di Careggi all’intersezione via Alderotti.
Via Desiderio da Settignano: il giorno 8 Gennaio sarà effettuato un trasloco, in orario 8.30-19. La strada sarà interrotta all’altezza di via San Romano-via del Fossataccio.
Via delle Belle Donne: dal 4 al 5 Gennaio si svolgerà un intervento con piattaforma aerea e la strada sarà interrotta nel tratto via Antinori-via del Sole e istituzione del senso unico tra via degli Antinori e via del Trebbio.
Via dei Neri: il 5 Gennaio dalle 9 alle 15,30 saranno effettuate opere di manutenzione con piattaforma aerea a un palazzo ubicato nella zona di via della Mosca tra via dell’Osteria del Guanto e via dei Neri. Sarà istituito il divieto di transito in prossimità del cantiere anche in vicolo e piazza di san Remigio e via don Giancarlo Setti nelle aree interessate dal cantiere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI