Attualità domenica 10 novembre 2019 ore 18:15
Imbrattata di nero la targa di Idy Diene
Numerose denunce su Facebook per l'oltraggio alla targa apposta sul ponte Vespucci in memoria del venditore sengalese assassinato il 5 marzo 2018
FIRENZE — La targa apposta sul ponte Vespucci in memoria di Idy Diene, il venditore di origine senegalese residente a Pontedera freddato il 5 marzo 2018 sotto gli occhi dei passanti è stata trovata stamattina imbrattata con la vernice nera. La foto, rimbalzata su molti profili Facebook, ha sollevato proteste e un coro di condanne.
"Il limite è stato superato da tempo - si legge sul profilo dell'Arci - Reagiamo insieme, decisi e risoluti, per fermare una deriva inquietante che vorrebbe imporsi in ogni città. Firenze e l'Italia intera sono antifasciste e antirazziste. Non un passo indietro".
Per l'omicidio di Idy Diene l'ex tipografo Roberto Pirrone è stato condannato in Corte d'Assise d'appello a trenta anni. In primo grado era stato condannato a 16 anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI