Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE11°12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Attualità domenica 10 novembre 2019 ore 18:15

Imbrattata di nero la targa di Idy Diene

Foto Facebook Riccardo Bonelli

Numerose denunce su Facebook per l'oltraggio alla targa apposta sul ponte Vespucci in memoria del venditore sengalese assassinato il 5 marzo 2018



FIRENZE — La targa apposta sul ponte Vespucci in memoria di Idy Diene, il venditore di origine senegalese residente a Pontedera freddato il 5 marzo 2018 sotto gli occhi dei passanti è stata trovata stamattina imbrattata con la vernice nera. La foto, rimbalzata su molti profili Facebook, ha sollevato proteste e un coro di condanne. 

"Il limite è stato superato da tempo - si legge sul profilo dell'Arci - Reagiamo insieme, decisi e risoluti, per fermare una deriva inquietante che vorrebbe imporsi in ogni città. Firenze e l'Italia intera sono antifasciste e antirazziste. Non un passo indietro".

Per l'omicidio di Idy Diene l'ex tipografo Roberto Pirrone è stato condannato in Corte d'Assise d'appello a trenta anni. In primo grado era stato condannato a 16 anni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale di protezione civile ha diramato un bollettino di rischio idrogeologico su gran parte della Toscana. Ecco dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità